Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Vw caddy 1,9 tdi a volte non parte

sabato 29 marzo 2014, 21:39

Marca: vw
Modello: caddy
Difetto Guasto Problema: avviamento difficoltoso
Codice Motore: BLS
Cilindrata: 1900
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 196000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a volte il motore si avvia con molta difficolta

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera a tutti. La settimana scorsa mi e statta portata questa macchina. Il cliente mi disse che se la macchina sta ferma piu tempo, almeno 5-6 ore il motore si avvia con molta difficolta facendo girare parecchio tempo il motorino di avviamento. Per una settimana ho provato la macchina senza che facese il difetto, non ho trovato nessun guasto tutto in regola, candelle, tempo di incandescenza alimentazione gasolio, iniettori, sembrava tutto ok.
Consegno la macchina e giovedi mi chiama il proprietario dicendomi che il motore non si avvia piu. Oggi sono andato con il diagnostico con la speranza di trovare qualcosa. In diagnosi nulla, la prepompa manda pressione combustibile,
in valori reali si vedono i giri motore, intorno a 270/min., sembrava tutto ok solo che il motore non si avvia. Dopo vari tentativi riesco avviare il motore, per qualche instante il motore gira regolare, dopo comincia a borbotare e si sentiva un batito di iniettore, in diagnosi nulla, nei valori reali iniettori trovo che 1,2,e3 stanno ad incirca 0, 0,70 ed il quarto iniettore che si agirava al 2,98, nel momento in quale il quarto iniettore scendeva sotto 1 il motore andava regollare, nel momento in quale andava al valore 2,50 o piu grande compariva il batito e il motore va iregolare.
La mia domanda e: puo essere che s'inchiodano gli iniettori e non fa l'avviamento? perche a volte parte bene per una settimana e puoi non parte piu? Il cliente mi ha confermato che nel momento in quale il motore si avvia con dificolta iesce fuori quel batito ed il funzionamento iregolare del motore.
Grazie a tutti :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org