venerdì 14 ottobre 2011, 20:54
venerdì 14 ottobre 2011, 22:03
ciao cristian,io non credo che il problema sia dovuto sulla presenza di post iniezioni,perche' se e' stata programmata la centrale per eliminare il dpf, se' il lavoro di programmazione e' stato bene si dovrebbero eliminare le post iniezioni.poi vorrei aggiungere un particolare per quanto riguarda l'eliminazione dpf tramite softsware centralina.... prima di fare l'eliminazione dpf tramite softsware bisogna tassativamente portare la % di intasamento almeno tra il 30%e il 40% con questa % la centralina non si lamenta, e' in piu vengono allontani i contatori verso lo zero che solo in questo modo tengono a bada le post iniezioni usate per il lavaggio del dpf.perche' se tu' ai programmato la centrale con una % di intasamento che mi supera il 70/80 %, e' vero che tu' ai eliminato le post iniezioni... pero' ai lasciato i rubinetti aperti in maniera continua sulle post iniezioni, che nonostante tutto la centralina puo' utilizzare un'altra stategia di lavaggio che noi non conosciamo facendo riferimento sulla % di intasamento che lei ha' ancora in memoria. io con questo non voglio dire che questa sia la strada giusta per soluzione del problema. tu' fai sempre ulteriori controlli, pero' se non non trovi nessuna strada per uscirne.. io monterei il file suo originale solo cosi' puoi vedere la sua reale % di intasamento, e' dopo le farei una pulitura forzata e proverei la macchina. tanto fare questo non ti costa niente, e in piu' si puo creare una nuova soluzione in futuro.Tode ha scritto:fare le pre-iniezioni e l'iniezione principale e basta che non ci sia una post iniezione che non deve esserci?
venerdì 14 ottobre 2011, 22:12
venerdì 14 ottobre 2011, 22:48
venerdì 14 ottobre 2011, 23:22
corsanoracing ha scritto:ciao cristian,io non credo che il problema sia dovuto sulla presenza di post iniezioni,perche' se e' stata programmata la centrale per eliminare il dpf, se' il lavoro di programmazione e' stato bene si dovrebbero eliminare le post iniezioni.poi vorrei aggiungere un particolare per quanto riguarda l'eliminazione dpf tramite softsware centralina.... prima di fare l'eliminazione dpf tramite softsware bisogna tassativamente portare la % di intasamento almeno tra il 30%e il 40% con questa % la centralina non si lamenta, e' in piu vengono allontani i contatori verso lo zero che solo in questo modo tengono a bada le post iniezioni usate per il lavaggio del dpf.perche' se tu' ai programmato la centrale con una % di intasamento che mi supera il 70/80 %, e' vero che tu' ai eliminato le post iniezioni... pero' ai lasciato i rubinetti aperti in maniera continua sulle post iniezioni, che nonostante tutto la centralina puo' utilizzare un'altra stategia di lavaggio che noi non conosciamo facendo riferimento sulla % di intasamento che lei ha' ancora in memoria. io con questo non voglio dire che questa sia la strada giusta per soluzione del problema. tu' fai sempre ulteriori controlli, pero' se non non trovi nessuna strada per uscirne.. io monterei il file suo originale solo cosi' puoi vedere la sua reale % di intasamento, e' dopo le farei una pulitura forzata e proverei la macchina. tanto fare questo non ti costa niente, e in piu' si puo creare una nuova soluzione in futuro.Tode ha scritto:fare le pre-iniezioni e l'iniezione principale e basta che non ci sia una post iniezione che non deve esserci?
venerdì 14 ottobre 2011, 23:26
Scuderibcs ha scritto:Dunque..il mezzo come ha messo PETER è di tipo COMMON RAIL quindi non monta nessun tipo di iniettore pompa. La pompa è di tipo CP£
sabato 15 ottobre 2011, 0:17
sabato 15 ottobre 2011, 0:31
questo puo' essere un ottimo controllo per vedere la presenza delle post iniezioni.Tode ha scritto:comunque se si ha l' oscilloscopio si vede subito se si hanno delle postiniezioni durante il difetto bisogna avere due pre iniezioni (Breve durata) seguite da una iniezione principale (durata maggiore) dopo di essa non ci dev
questa e' una mia personale logica di ragionamento per dare una spiegazione, sull'aumento di olio nel motore che immagino sia una presenza di gasolio. che dopo i controlli fatti sui vari iniettori con risultato positivo, mi fa' pensare che l'unico modo per poter aumentare il livello dell'olio per aggiunta di gasolio dentro,puo' entrare tramite le post iniezioni.. io altre spiegazioni non ne vedo.peter ha scritto:orreggetemi se dico qualche strafalcione, se così fosse io a freddo non avrei postiniezioni da parte della ECU finchè non raggiungo la temperatura di eserciziodel motore, allora dovrei osservare un buon funzionamento a freddo e a caldo l'innescarsi delle postiniezioni e la fumosità lamentata, comunque ritengo anche che se la ECU fa partire le post iniezioni lo farebbe in modo da innescare la postcombustione controllata per aumentare la temperatura, perciò non dovrei osservare fumosità bianca ma un aumento di temperatura dei gas postcombusti, e non dovrei avere fenomeni visibili di emissioni da incombusti, fermo restando che le post iniezioni siano regolarmente fasate e regolate dalla ECU, tantopiù il fenomeno era presente anche con il DPF.
sabato 15 ottobre 2011, 12:10
Scuderibcs ha scritto:La pompa è una CP3.
Esempio deve andare come valore nominale 4 max 7 e mi ritrovo con un valore di 9 per tutti gli iniettori che in questo caso il banco mi segna come fuori campo, anche se ripeto la variazione è piccol.
Forse il piezo è meno tollerante riguardo queste variazioni e causa fumosità...lunedì ricomincio.
Vi tengo informati
sabato 15 ottobre 2011, 13:19
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