Re: Tiguan 2.0 td climatizzatore non va

mercoledì 12 luglio 2017, 11:06

hai provato attivazione ventole da e cu motore ..potresti avere un problema alle ventole . hai detto che girano piano verifica

mercoledì 12 luglio 2017, 13:49

ammichy ha scritto:Questa mattina tutto funziona cosa mi frega?

l'inesperienza il pressapochismo e non seguire le indicazioni ricevute

mercoledì 12 luglio 2017, 14:20

Scusate Raga ho visto adesso cosa ho scritto questa mattina, scatena stavo lavorando e non ho riletto.
Comunque questa mattina tutto funziona lo lasciata in moro tutta la mattinata e ed andata bene, comunque ho pensato che il vecchio compressore avesse rilasciato qualche pezzo , quindi ho deciso in tarda mattinata di sostituire la valvola di aspansione pensavo che magari si potesse essere infilato qualcosa dentro.
Comunque adesso compressore cambiato valvola espansione nuova un bel vuoto per togliere l umidita e ricarica.
Oggi lo provo anche su strada un po' e poi vi aggiorno, ma spero sua tutto ok.

mercoledì 12 luglio 2017, 14:47

ammichy ha scritto:Scusate Raga ho visto adesso cosa ho scritto questa mattina, scatena stavo lavorando e non ho riletto.
Comunque questa mattina tutto funziona lo lasciata in moro tutta la mattinata e ed andata bene, comunque ho pensato che il vecchio compressore avesse rilasciato qualche pezzo , quindi ho deciso in tarda mattinata di sostituire la valvola di aspansione pensavo che magari si potesse essere infilato qualcosa dentro.
Comunque adesso compressore cambiato valvola espansione nuova un bel vuoto per togliere l umidita e ricarica.
Oggi lo provo anche su strada un po' e poi vi aggiorno, ma spero sua tutto ok.

sostituire i pezzi senza capire il problema, difficilmente porta alla soluzione del problema, ad ogni modo aggiornaci che ne riparliamo

giovedì 13 luglio 2017, 19:29

Niente da fare il clima va e non va, chidire questi cosa sono questi codici?
B2129 e b2111

giovedì 13 luglio 2017, 20:04

ammichy ha scritto:Niente da fare il clima va e non va...

Allora che dici , hai voglia di rispondere al Von?
von richthofen ha scritto:voglio sapere quando non lavora a quanto è la pressione..

:ciau:

giovedì 13 luglio 2017, 21:08

Allora oggi nel momento che non andava aveva alta pressione nella norma cioè 14 bar e nella bassa è salirà piano piano fino a 5,5 bar.

Qualcuno sa se magari possono avere dei problemi sulle centraline?
Non trovo la descrizione dei codici guasto postati sopra.

giovedì 13 luglio 2017, 22:36

ammichy ha scritto:Non trovo la descrizione dei codici guasto postati sopra.

I codici B si riferiscono alla carrozzeria e nello specifico B2111 B2129 alle serrature delle porte...
Che diagnosi usi? Sei sicuro che non hai altri codici errori?
Michele segui i consigli che ti danno i colleghi se vuoi arrivare al piü presto alla soluzione.
Per esempio ti è stato chiesto se le ventole funzionano oltre alla descrizione di come si comportono le pressioni..
Rispondi e segui chi ti dä dei consigli... :book: :ciau: :ciau:

giovedì 13 luglio 2017, 22:56

La diagnosi lo fatta con brainbee st9000 e nella centralina clima attivo il compresso e tutto è ok, dalla ecu motore ho fatto attivazione delle ventole e lavorano bene, una è nuova e non è stata cambiata da molto mi sa.

giovedì 13 luglio 2017, 23:24

ammichy ha scritto:Allora oggi nel momento che non andava aveva alta pressione nella norma cioè 14 bar e nella bassa è salirà piano piano fino a 5,5 bar.

Qualcuno sa se magari possono avere dei problemi sulle centraline?
Non trovo la descrizione dei codici guasto postati sopra.

se la pressione di alta è a 14 il compressore va, su questo non ci piove. allora deduco tu non conosca come funziona un climatizzatore, iniziamo dall'inizio le portelle del riscaldamento funzionano, io direi veramente passa da un collega fai una diagnosi e non sostituire altro, aiutarti non è facile non consci il sistema si coore il rischio di dire fesserie o di farti fare cavolate

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile