Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Tende a destra

mercoledì 5 luglio 2017, 16:10

Marca: VW
Modello: Passat Variant
Difetto Guasto Problema: Tende a destra in rettilineo
Codice Motore: BKP
Cilindrata: 1968
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 268.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve. Ho il seguente inconveniente: con la macchina in rettilineo le razze del volante tendono a guardare a sx, se si toglie le mani del volante la macchina tende subito a dx. Ho notato che gli pneumatici anteriori tendevano ad usurarsi internamente, particolarmente il pneumatico sx. Quindi ho fatto inversione pneumatici, controllato pressione e portato dal gommista a fare la convergenza ma non è cambiato nulla. La convergenza è stata ricontrollata altre 3 volte, invertito di nuovo gli pneumatici, controllato i giochi di tutti gli snodi sferici ma non trovo nessuna anomalia evidente e il problema rimane identico. Unica cosa che si avverte sterzando da fermo le molle che fanno un leggero rumore in conseguenza delle ralle che si muovono un po a scatti ma è un problema che è costante da diversi anni. Cosa mi sfuggie? Cambiare gommista?
Ogni consiglio / opinione è ben accetta.
Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org