Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

spie abs esp mil accese

mercoledì 4 febbraio 2015, 18:27

Marca: volkswagen
Modello: touareg
Difetto Guasto Problema: alimentazione elettrica sistema abs
Codice Motore: bpe
Cilindrata: 2461
KW Motore: 128
Immatricolazione: 04. 2007
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa, brain bee, bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non funziona l'abs il servosterzo il selettore 4x4 e spie relative accese. l'autodiagnosi abs non comunica con nessuno strumento.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ho verificato le alimentazioni della centralina abs e manca il positivo sotto chiave al pin 8.Il fusibile è a posto ma non è alimentato. Manca l'alimentazione a tutta la fila di fusibili dal 38 (che alimenta il pin 8 abs) alla fila successiva (che interessano l'esp e il selettore 4x4). Il relè che alimenta i suddetti fusibili non si inserisce (quello a 5 pin accanto la batteria siglato 433). Positivo al pin 86 e 30 ok il pin siglato D non so che sia, mentre al pin 85 il segnale negativo non arriva. A questo punto se do una massa al pin85 il relè si inserisce e l'abs funziona, quindi deduco che sia qua il problema. Ma da dove deve arrivare questo negativo a quadro acceso? Il filo è di colore marrone striato rosso e gli schemi elettrici che ho non mi danno nessuan indicazione. Qualcuno può aiutarmi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org