scodifica centralina

giovedì 13 giugno 2013, 8:37

Marca: volkswagen
Modello: polo
Difetto Guasto Problema: trasponder chiave difettoso
Codice Motore: AAU
Cilindrata: 1043
KW Motore: 33
Immatricolazione: 1992
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Saluti colleghi,ho un problema alla sopra descritta vettura,il motore parte e poi si spegne. Riscontrato difetto al trasponder della chiave.Il cliente ha utilizzato finora la seconda chiave senza problemi.Adesso però ha iniziato saltuariamenta a dare problemi anche la seconda chiave.Decido di far scodificare la centralina.La porto a un centro autronico apprezzato in citta. l'operarore prende la centralina in consegna , si fa lasciare il mio numero telefonico , per comunicarmi il ritiro dopo la scodifica.Mi chiama dopo un'ora circa che ci vuole più tempo del previsto , perchè deve dissaldare il micro per la scodifica.Il problema si pone che la centralina dopo una giornata intera ancora non mi è stata riconsegnata , con tanto di disappunto con il cliente.
Siccome io non mi sono mai interessato in questo campo, desideravo un parere a Voi esperti in materia se quella centralina può essere scodificata senza problemi , oppure è molto problematica.La centralina è una bosch ,però non ricordo il numero.Grazie a chi mi vorrà rispondere.Sperando che non intervengano ulteriori danni alla centralina.Buon giorno giò

Re: scodifica centralina

giovedì 13 giugno 2013, 8:44

:ciau:
Il n° 0261 XXX XXX è fondamentale per dare una risposta sicura. Tuttavia, a memoria, non mi pare di ricordare che sia necessario intervenire attraverso il microprocessore.
: Chessygrin : :ciau:

giovedì 13 giugno 2013, 9:12

Quoto engine per il numero ecu al limite se è una bosch motronic 1.2.3 bisogna lavorare la 27c512 o 27c256 non è un lavoro molto difficile per gli esperti saluti e buon lavoro a tutti

giovedì 13 giugno 2013, 15:22

Saluti, grazie per le immediate risposte. Aggiorno, la scodifica è andata a buon fine. E' stata sostituita una micro
nella ecu motore con una vergine modificata. Centralina bosch numero;0261203744/745.Dopo aver scollegata la centralina code dalla ecu motore , il motore è partito immediatamente e adesso è possibili fare avviamento con ambedue le chiavi. Vi auguro un buon pomeriggio, giò

giovedì 13 giugno 2013, 15:27

giò ha scritto:Saluti, grazie per le immediate risposte. Aggiorno, la scodifica è andata a buon fine. E' stata sostituita una micro
nella ecu motore con una vergine modificata. Centralina bosch numero;0261203744/745.Dopo aver scollegata la centralina code dalla ecu motore , il motore è partito immediatamente e adesso è possibili fare avviamento con ambedue le chiavi. Vi auguro un buon pomeriggio, giò

: Thumbup : : Chessygrin : : Thumbup : :ciau:

giovedì 13 giugno 2013, 15:53

giò ha scritto: E' stata sostituita una micro
nella ecu motore con una vergine modificata....Dopo aver scollegata la centralina code dalla ecu motore

Vuol dire che e stato fato immo-off?
Ciao, Nello :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile