Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ronzio dal blocco valvola elettromagnetica

giovedì 23 aprile 2020, 19:22

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve Ragazzi,
ho cercato un po' da tutte le parti ma non ho trovato grandi risposte al mio problema...
Sono possessore di una golf 5 1.9 TDI del 2007
Da qualche tempo allo spegnimento della macchina sentivo un ronzio provenire dal vano motore per circa 30 secondi che poi spariva. Aperto il cofano ho constatato che arrivava dalla centralina valvola elettromagnetica non so se sia giusta la definizione in parole povere quella specie di scatoletta da dove escono 6 tubicini che vanno ai vari appartati EGR, filtro aria etc etc.
Ora da qualche tempo mi sono accorto che il ronzio è praticamente costante durante tutto il tempo di utilizzo dell'auto e non più solo quando la spengo...dopo qualche minuto dalla messa in moto comincia il ronzio e non smette fino alo spegnimento.
L'auto non sembra avere nessun problema tecnico nessun calo di prestazioni o comportamenti anomali...
Mi sapete aiutare ? E normale ? deve essere sostituito anche se la diagnosi non da nessun errore ?

Esiste una procedura manuale per fare qualche prova sul suo funzionamento ?

In allegato vi invio foto della valvola oggetto della discussione presa in rete tanto per darvi idea di cosa sto parlando

Grazie
Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org