Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

quadro di natale

giovedì 16 novembre 2023, 18:38

Marca: vw
Modello: golf 6 tdi
Difetto Guasto Problema: problema su fap e press. turbo
Codice Motore: cbd
Cilindrata: 1981
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 350000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti mi è entrata in officina questa golf dopo aver girato tutte le officine della zona .. al cliente ho detto che provavo a capire il problema visto che nessuno è riuscito... in pratica questa car ha tre spie accese .. spia fap.. spia candelette lampeggiante... spia motore .. l'unica che sono riuscito ad azzerare è quella del motore ma nn so se è definitiva.. durante le prove in officina nn si è accesa ma magari usandola si accende .. in diagnosi mi da p0237 sensore A alimentazione turbo ....p 2463 fuliggine eccessiva fap .. ma il cliente dice di averlo messo nuovo di concorrenza ho anche fatto adattamento .. e p0196 ma questo nn penso sia rilevante.. sensore temp. olio ..ho visto che la pressione turbo misurata resta fissa a 2193mb mentre l'obbiettiva è 1020 e varia in accelerazione fino a 1300 poi essendo in protezione nn va oltre . egr bloccata nn ha nessuna variazione ..ho controllato l'asta geometria nn si muove ..ho provato con pompa vuoto si muove .. ho messo un'altra elettrovalvola turbo che avevo a magazzino di una vw ma nn la sua specifica ma non vorrei fosse diversa .. sapete dirmi nei due fili della valvola che valore devo avere .. grazie scusate il romanzo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org