Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problemi accensione (?)

mercoledì 22 marzo 2017, 12:23

Marca: VW
Modello: GOLF IV 1.6 AZD
Difetto Guasto Problema: Traballamento e calo giri momentaneo random
Codice Motore: AZD
Cilindrata: 1598
KW Motore: 77
Immatricolazione: 10/2001
Km percorsi: 178000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: VAG-COM ( da buon prezzo)
Codici Errori DTC: 16684 16685 16686 18897 16688 17757
HW e SW Centralina: MARELLI 4lv

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Calo giri traballameto ciclico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
bobine candele e cavi AT nuovi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho un problema sulla mia golf 4 1.6 bz azd marelli 4lv
il problema si presenta uguale sia alimentata a benzina che a gpl, sia a motore caldo che a motore freddo. La diagnosi è un po vaga e spazia da problemi alle bobina a misfire random a "niente" anche con il difetto presente ( la spia controllo motore ci mette un bel po ad accendersi).
Quando accendo la macchina dopo alcuni secondi c'è un calo di giri per alcuni istanti che ciclicamente ricompare questo lo fa sia a freddo con il minimo accellerato che a caldo con il minimo" morto" tipico del golf IV a 680 rpm o giu di li.
Se tengo il motore su di giri a regime fisso idem con patate ciclicamente c'è un calo di giri istantaneo che poi viene recuperato. In mezzo a tutto ciò sempre ciclicamente sia a benzina che a gas il motore diventa afono e traballante e con ogni prob gira a 2
comunque non si spege e anche questo fenomeno dopo un po sparisce.
La poca diagnosi l' ho fatta con un VAG da buon prezzo comprato in internet e come detto sopra è un po ondivago nel senso che ho fatto 2 o tre spazzolate e a volte mi da misfare 16684 ecc a volte problemi alle bobine 17757 a volte tipo stamattina ho acceso la macchina al minimo mi ha fatto tutti i versi sopraindicati e la spia controllo motore è rimasta spenta.
Qualche idea pronta cassa? :muro:
Io lavoro su diesel grossi e sui bz faccio un po fatica
Grazie comunque per il tempo speso a leggere stò pippone
Buona giornata a tutti : Thumbup : : Thumbup :
Dimenticavo pacco bobine cavi candele e candele NUOVI, lo stesso problema lo faceva con tutto il pachetto sopraindicato vecchio

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org