Re: problemi A/C UP!

mercoledì 3 giugno 2015, 7:46

dico questo perché, ragionando, io ho fatto la prova del fusibile che salta scollegando e collegando il sensore e scollegando il sensore il fusibile non saltava, e rimanendo acceso il led sull'interruttore del clima davo per scontato che tutto fosse alimentato e fosse solo un problema relativo al sensore di pressione che collegandolo mi faceva saltare il fusibile....
però, se io stacco il sensore di pressione si che il fusibile non si esplode e l'interruttore rimane alimentato...però nn parte il compressore.... quindi nn posso valutare tutto ciò che vi è dopo tale centralina, ho verificato i cablaggi e sono ok....vado con la sostituzione di sta centralina e si vede....

leggerei prima di criticare le soluzioni diagnostiche applicate... soprattutto se a criticare è che si presenta da amministratore.... e dovrebbe far ben altro che puntare il dito.... OVVIO che il compressore non parte se il sensore è scollegato...l'ho scritto in questo post..... che leggete LEGGETE sopra.... cmq....lasciamo perdere le polemiche...che sono poco produttive.......... il fusibile si brucia per un corto... non per un surriscaldamento dell'impianto... dovrebbe arrivare la centralina di pilotaggio clima e compressore i primi giorni della settimana prossima vi farò sapere
Ultima modifica di MDRdiag il domenica 7 giugno 2015, 17:08, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 3 giugno 2015, 8:52

hai provato a staccare l'alimentazione del compressore magari li il problema :ciau:

mercoledì 3 giugno 2015, 22:19

Un sensore di pressione non fa saltare il fusibile, più probabilmente a sensore staccato il clima non funziona e il fusibile non brucia.
Lo schema ho già detto che non ce l'ho, e mai ho lavorato su questa macchina, ma tu, ti sei presentato come consulente diagnostico, dovresti essere in grado di ricostruire almeno in parte il funzionamento dell'impianto, se ci fai partecipi delle tue deduzioni magari ti possiamo aiutare. E anche farci sapere come è il fusibile bruciato in modo da identificare il tipo di cortocircuito e la sua posizione.

giovedì 4 giugno 2015, 13:30

Sono perfettamente d'accordo con Gianmario se stacchi la spina del sensore non salta perché il clima non parte quindi non funzionante, poi se ti è possibile posta una foto di come si è bruciato il fusibile, o spieghi meglio la bruciatura del fusibile in modo di interpretare se salta per corto o per fusione (forte assorbimento) :ciau: :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile