Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

domenica 9 gennaio 2011, 0:27

Ho sempre messo il 5W40!! Cmq lunedì controllerò la fase e cercherò (insieme a mio padre) di inventare quella specie di attrezzo adatto per la fasatura. Cmq io penso che facendo questa mossa riesco a capire se è un difetto di valvole. Porto il motore a PMS cosikke le valvole siano ttt chiuse, poi con l'aria compressa ci sparo dentro e vedo se mi sfiata!! Se succede significa che le valvole sn ko!! Però è molto strano che sl il primo e il terzo cilindro non abbiano per niente compressione... Se la catena aveva scavallato dovevano piegarsi anche quelle del secondo cilindro (facendo funzionare il cervello), cosa che invece non è successo...

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

domenica 9 gennaio 2011, 2:36

prima la fase,poi tutte le altre prove...altrimenti non è detto che la o le valvole chiudano al momento corretto!!!E nel tuo caso sfalzerebbe la prova....

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

domenica 9 gennaio 2011, 14:49

gli attrezzi per gli alberi sono silgoli per ogni albero e si devono avvitare con i bulloncini da M6 che tengono i falsi tappi sulla testa.Solo così hai i riferimenti perfetti........ comunque gli assi o sono fuori di molto rispetto ad una linea orrizzontale immaginaria oppure la vettura parte.....quindi se è fuori fase lo vedi anche ad occhio nudo ed al max il problema sorge quando rimonti la testa...... :sun: :sun:

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

domenica 9 gennaio 2011, 15:08

se ancora non sai quali prendere prendi questi http://www.usag.it/documenti/rica15_1315-1%20_b.pdf :ciau:

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

martedì 11 gennaio 2011, 22:31

Finalmente e dopo tante prove siamo riusciti a capire il difetto di questa POLO!! Ci siamo fatti dei segni con un pennarello indelebile marcando l'inclinazione dei due alberi a camme e sul volano. Abbiamo fatto compiere al motore un giro completo e abbiamo capito finalmente che l'albero a camme che comanda le valvole di scarico scavalla un dente su ogni giro che compie. Smontando la catena ci siamo accorti che la corona dell'albero era quasi totalmente consumata!! Ci tengo a dire che sul contakm dell'auto appaiono "solamente" 91000 km (ALQUANTO STRANO), credo che quel motore ne abbia almeno 200 mila per avere un albero ridotto così... Mi viene da dire povero cliente che ha acquistato l'auto da poco... Grazie a tutti per le risposte, le informazioni e la collaborazione!! Siete stati gentilissimi :clap:

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

martedì 11 gennaio 2011, 22:36

mikysacco ha scritto:Smontando la catena ci siamo accorti che la corona dell'albero era quasi totalmente consumata!!

Le valvole quindi desumo che sono piegate, visto che hai accertato che il motore non è in fase di distribuzione.
Giusto?

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

martedì 11 gennaio 2011, 22:43

sisi, valvole di scarico piegate sul primo e terzo cilindro ma miracolosamente il secondo è intatto.... Spiegato il mistero dell'assenza di compressione sui 2 cilindri.

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

lunedì 22 agosto 2011, 21:02

la stessa cosa è successa in un'officina di un mio amico e il problema e stato risolto cambiando il kit distribuzione

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

martedì 23 agosto 2011, 12:27

A me è successo anche su vetture con 60000km , sempre tagliandate e con olio specifico.
In vw , forniscono il kit distribuzione modificato con i due pattini più lunghi

Re: Polo cod. AZQ '03 motore non si avvia e nessun errore

martedì 23 agosto 2011, 12:53

mikysacco ha scritto:Finalmente e dopo tante prove siamo riusciti a capire il difetto di questa POLO!! Ci siamo fatti dei segni con un pennarello indelebile marcando l'inclinazione dei due alberi a camme e sul volano. Abbiamo fatto compiere al motore un giro completo e abbiamo capito finalmente che l'albero a camme che comanda le valvole di scarico scavalla un dente su ogni giro che compie. Smontando la catena ci siamo accorti che la corona dell'albero era quasi totalmente consumata!! Ci tengo a dire che sul contakm dell'auto appaiono "solamente" 91000 km (ALQUANTO STRANO), credo che quel motore ne abbia almeno 200 mila per avere un albero ridotto così... Mi viene da dire povero cliente che ha acquistato l'auto da poco... Grazie a tutti per le risposte, le informazioni e la collaborazione!! Siete stati gentilissimi :clap:

Quello dei 200000 km non mi sento di condividere spiego il motivo1)può dipendere da molti fattori olio,filtri,patini difettosi 2)se è così l'utente dovrebbe potere avere un garanzia se l'auto è stata acquistata da poco 3)"manomettere i km è una cosa penale,quindi"penso"non ci siamo più nessuno che va a caricarsi di questi grattacapi per me insensati e controprocente per il sistema 4)Dovrebbe esserci un piano di manutenzione per documentare la vita della macchina

Questo voglio rimanga scritta perchè questa è la mia filosofia di vita,perchè altrimenti nessuno su può più fidare di nessuno

Sempre opinione personale

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