Re: Polo 1,4 BNM P0726

lunedì 1 luglio 2013, 16:16

difficile per uno come il sottoscritto intervenire tra giganti ma se si usa in Google il tasto cerca l'interruttore stop fa esattamente questo codice guasto, pensavo di dire una stupidata ma visto che piega prende il problema forse con una spesa contenuta una piccola prova all'interruttore la farei
Tashi Delek

lunedì 1 luglio 2013, 18:14

von richthofen ha scritto:difficile per uno come il sottoscritto intervenire tra giganti ma se si usa in Google il tasto cerca l'interruttore stop fa esattamente questo codice guasto, pensavo di dire una stupidata ma visto che piega prende il problema forse con una spesa contenuta una piccola prova all'interruttore la farei
Tashi Delek

anche se il sottoscritto non è tra i giganti Grazie!! : Thumbup : senz'altro da approfondire anche se a primo impatto sembra regolare l'input del segnale : Thumbup :

lunedì 1 luglio 2013, 23:00

Molto difficile definire anche me un gigante, comunque quella dell'interruttore stop una sua logica, anche se molto tirata, ce l'ha.
Peppino una parte l'ha già provata, non resta che completare con l'altra metà, anche se questa fosse difettosa (o semplicemente le lampadine bruciate) dovremmo trovare un altro codice guasto.

lunedì 1 luglio 2013, 23:05

oggi ho monitorato il pin 65 centralina motore, da schema mi risulta il segnale interruttore freno, è presente (12 volt) a quadro acceso, assente a pedale premuto quindi direi corretto, si è aggiunto un errore strano in centralina motore prima mai visto, (qui sotto) però è stato validato dopo un avviamento con batteria scarica e quindi non proprio attendibile,l'errore di batteria bassa in elettronica centrale c'era già anche prima dell'avviamento critico, non ho ancora potuto ( : Chessygrin : il cliente è un salonista che paga.... a "babbo morto".... : Chessygrin : e quindi il lavoro si fa "a tempo perso" ovvero assai poco data la mole di altro lavoro redditizio presente in officina) dicevo che non ho ancora potuto verificare se la ruota fonica è fissata correttamente oppure labile nella sua sede :ciau:
Allegati
4747 polo bnm.PNG

martedì 2 luglio 2013, 0:55

Ciao a tutti, ho controllato e questo motore monta la ruota fonica fissata con 3 viti come la seconda foto postata da Engine. Comunque per sicurezza ho trovato questo. Ciaooo
Allegati
VW BNM.JPG

martedì 2 luglio 2013, 8:02

buon giorno. mia teoria che :spero venga presa in considerazione da i miei amici giganti (come definiti da qualche collega ) perchè veri giganti del settore :sun:
guardando il primo video postato si vede un netto stacco del motore molto repentino e frequente .ora se il problema fosse nel /ne i sensori fissaggio ruota fonica o cablagio si vedrebbe chiaramente sulle forme d'onda .secondo un mio modesto parere il problema si genera all'interno della centrale, per mancanza di qualche alimentazione o per alimentazione scarsa o per guasto interno .
magari il collega ha già controllato ma chiedo lo stesso :le alimentazioni sono state controllate?
ponendosi a i capi iniettori (con oscillo ) cosa saltella ) il comando o l'alimentazione?
spero di non essere stato o" sembrato" presuntuoso ma sono i controlli che farei io
ciao ANDREA :ciau: :ciau: :ciau:

martedì 2 luglio 2013, 8:40

:ciau:
Premetto che la mia statura conta 180 cm, non credo sia sufficiente. : Chessygrin :
Io penso che dobbiamo agire con metodo e adesso la prima cosa da fare è la verifica fisica della ruota fonica e dall' altra parte l' ingranaggio dell' albero motore ed il corretto tensionamento della cinghia distribuzione.
Solo dopo possiamo approfondire con ulteriori controlli.
Sono sicuro che peppino' omibtel può confermare la verifica della corretta e completa alimentazione della centrale ed eventuali cadute di tensione.
Per quanto riguarda i tempi di iniezione è normale che vengano ridotti in presenza del difetto altrimenti come farebbe il motore a rallentare. Anche se un problema alla farfalla potrebbe soffocarlo temporaneamente, ma non ci credo.
Tuttavia sono tutti ragionamenti che non possono essere presi in considerazione senza un effettivo riscontro sulla vettura e solo peppino' omibtel ne ha la disponibilità.
Però andiamo con ordine e poi se la ruota fonica e la distribuzione non hanno problemi, vedremo.
Si tratta solo di dedicare un pò di tempo ....... speriamo presto. : Chessygrin :
: Thumbup : :ciau:

martedì 2 luglio 2013, 9:23

confermo che l'interruttore stop funziona regolarmente anche nel secondo contatto (luci post) appena posso faccio le ulteriori verifiche

lunedì 5 agosto 2013, 18:52

:ciau: : Chessygrin :
Novità ??????????

domenica 8 settembre 2013, 17:16

Engine ha scritto::ciau: : Chessygrin :
Novità ??????????

scusa non avevo visto, per motivazioni varie il capo ha deciso di soprassedere e il salonista l'ha portata altrove, non saprei come è andata a finire, l'ultimo rilievo che feci è qui sotto (in quadro strumenti)
Allegati
ultimo polo bnm.jpg

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile