Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

PASSAT 3C5 VARIANT ANNO 2007 RUMOROSITA' SCATOLA GUIDA

martedì 5 luglio 2011, 16:14

Salve è arrivata in officina una passat variant 3c5 anno 2007 con 180000 km, il cliente lamenta una forte rumorosità proveniente dalla scatola guida quando affronta asperità dell'asfalto o strade in pavè, in effetti provando la macchina il rumore viene proprio da lì. Messa sul ponte l'auto ho fatto la mia "barbara" verifica, cioè picchiando con una mazzetta sulla gomma delle due ruote anteriori e mantenendo con l'altra mano la scatola guida vibra notevolmente, fatta questa verifica l'ho tirata giù è ho notato che la vite senza fine ha un leggero giuoco e anche girando con una chiave il perno dello sterzo di pochi millimetri prima da una parte e poi dall'altra si sente un tac tac sospetto, e terzo e ultimo indizio i denti della vite senza fine erano leggermente sporchi non si capiva bene se polvere o ruggine, vorrei capire se è effettivamente il caso di sostituirla anche perchè non costa pochissimo !! grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org