Re: Passat 130 tdi strattona in 4 e 5 marcia in accelerazione
sabato 25 gennaio 2014, 14:29
ai la possibilta' di verificare se' e' stata mappata?
sabato 25 gennaio 2014, 20:24
Ciao IAW sensor (sensore d'imbardata) la ubicazione su questa macchina non lo so dov'e, per farti un idea guarda questi immagini
Allegati
iaw sensor golf4
iaw sensor.jpeg (6.45 KiB) Osservato 689 volte
sabato 25 gennaio 2014, 21:58
Ciao nello per quanto riguarda il misuratore massa d'aria e stato confrontato il suo valore ideale a quello reale e sono quasi uguali diciamo che lo scarto rientra nella norma per quanto riguarda il g 202 mi dice il proprietario che era già presente fin da prima che manifestasse il problema del seghettamento
domenica 26 gennaio 2014, 13:41
No non è stata mappata
domenica 26 gennaio 2014, 13:50
Qualcuno può' suggerirmi se per caso pur non riscontrando nessun tipo di errore in elettronica motore un misuratore massa d'aria avendo parametri. "QUASI" paralleli a quelli ideali su questo tipo d'impianto potrebbe generare questo tipo di problema?
domenica 26 gennaio 2014, 19:07
ciao ,provando un'altro misuratore ti togli il dubbio ,hai provato a staccarlo?penso si tratti di iniettore difettoso
domenica 26 gennaio 2014, 22:48
Si staccando il misuratore il difetto non lo fa anche se giustamente non va in coppia
domenica 26 gennaio 2014, 23:13
Domani provo un misuratore nuovo speriamo che sia lui perché seno so cazzzzz Anche perché non è facile identificare il mal funzionamento di qualche iniettore dato che in Elettronica motore non c'è nessuna traccia di alcun errore e da escludere il cablaggio ,ma il Dubbio che mi devia le indagini e sopratutto la presenza degli errori in elettronica ABS Anche se il proprietario mi assicura che era presente anche prima del problema
domenica 26 gennaio 2014, 23:34
cioa uccio domani prova a vedere in diagnosi se' l'interruttori del freno e' della frizione sono efficenti... se la centralina li vede ogni volta che si premeno i 2 pedali alle volte puo' essere un problema legato al mal funzionamento di questi 2 sensori.
lunedì 27 gennaio 2014, 15:26
Già provati parametri on off corrispondono anche la corsa dei pedali va bene . Un grazie ancora Ora sto provando dopo aver monitorato i valori am minimo dei 4 iniettori in mg- h sono rispettivamente: Primo:-2 Secondo:0 Terzo:1 Quarto : 0 Sto provando ad invertirli di posizione dopo di che vado a ricontrollare i valori se si spostano di conseguenza oppure no