Re: Passat 130 tdi strattona in 4 e 5 marcia in accelerazione

sabato 25 gennaio 2014, 14:29

ai la possibilta' di verificare se' e' stata mappata?

sabato 25 gennaio 2014, 20:24

Ciao IAW sensor (sensore d'imbardata) la ubicazione su questa macchina non lo so dov'e, per farti un idea guarda questi immagini :ciau: :ciau:
Allegati
iaw sensor golf.jpg
iaw sensor golf4
iaw sensor.jpeg
iaw sensor.jpeg (6.45 KiB) Osservato 689 volte

sabato 25 gennaio 2014, 21:58

Ciao nello per quanto riguarda il misuratore massa d'aria e stato confrontato il suo valore ideale a quello reale e sono quasi uguali diciamo che lo scarto rientra nella norma per quanto riguarda il g 202 mi dice il proprietario che era già presente fin da prima che manifestasse il problema del seghettamento

domenica 26 gennaio 2014, 13:41

No non è stata mappata

domenica 26 gennaio 2014, 13:50

Qualcuno può' suggerirmi se per caso pur non riscontrando nessun tipo di errore in elettronica motore un misuratore massa d'aria avendo parametri. "QUASI" paralleli a quelli ideali su questo tipo d'impianto potrebbe generare questo tipo di problema? :book:

domenica 26 gennaio 2014, 19:07

ciao ,provando un'altro misuratore ti togli il dubbio ,hai provato a staccarlo?penso si tratti di iniettore difettoso

domenica 26 gennaio 2014, 22:48

Si staccando il misuratore il difetto non lo fa anche se giustamente non va in coppia

domenica 26 gennaio 2014, 23:13

Domani provo un misuratore nuovo speriamo che sia lui perché seno so cazzzzz
Anche perché non è facile identificare il mal funzionamento di qualche iniettore dato che in
Elettronica motore non c'è nessuna traccia di alcun errore e da escludere il cablaggio ,ma il
Dubbio che mi devia le indagini e sopratutto la presenza degli errori in elettronica ABS
Anche se il proprietario mi assicura che era presente anche prima del problema

domenica 26 gennaio 2014, 23:34

cioa uccio domani prova a vedere in diagnosi se' l'interruttori del freno e' della frizione sono efficenti... se la centralina li vede ogni volta che si premeno i 2 pedali alle volte puo' essere un problema legato al mal funzionamento di questi 2 sensori.

lunedì 27 gennaio 2014, 15:26

Già provati parametri on off corrispondono anche la corsa dei pedali va bene . Un grazie ancora
Ora sto provando dopo aver monitorato i valori am minimo dei 4 iniettori in mg- h sono rispettivamente:
Primo:-2
Secondo:0
Terzo:1
Quarto : 0
Sto provando ad invertirli di posizione dopo di che vado a ricontrollare i valori se si spostano di conseguenza oppure no

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile