Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Passat 1.9 tdi 01 sporadica accesione spia abs ed esp

sabato 3 maggio 2014, 20:38

Marca: Volksvagen
Modello: Passat variant
Difetto Guasto Problema: Accensione sporadica spia abs ed esp
Codice Motore: AVF
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 244500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Durante la marcia in modo del tutto casuale si accendono contemporaneamente la spia abs ed esp, spegnendo e riavviando il motore le spie si spengono,

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Altre officine hanno provato a sostituire la centralina abs, la batteria e l'olio dei freni.
Autodiagnosi e cancellazione errori su sistema abs.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Pulito e stretto i contatti della spina del sensore pressione freno.


Salve a tutti, come ho scritto sopra, il cliente mi riferisce che sporadicamente durante la normale marcia del veicolo si accendono contemporaneamente la spia abs ed esp, ho effettuato l'autodiagnosi in abs ed ho trovato i seguenti errori: 1435 Sensore pressione freno 1 (G201) 001435 MEM
0532 Centralina Elettronica,Tensione Alimentazione o C.C. su Positivo
000532 MEM
0526 Interruttore luci stop -Segnale non corretto F96 000526 MEM
La macchina è passata per altre due officine (almeno da quanto mi ha riferito il cliente), la prima ha provato la sostituzione della centralina con esito negativo (non ha saputo specificare se con ricambio nuovo o usato) la seconda ha provato a sostituire la batteria mettendone una nuova ed ha sostituito il liquido freni,
io ho effettuato la cancellazione errori, ho percorso una diecina di chilometri e le spie non si sono accese, rieffettuando la diagnosi tornando in officina è ritornato l'errore 1435 Sensore pressione freno 1 (G201) 001435 MEM, dai parametri ho rilevato che con pedale freno a riposo la pressione freno indicata dal diagnostico è circa 6/7 bar ma non rimane sempre costante, premendo sul pedale supera gli 80 bar, non avendo a disposizione tempo sufficiente per approfondire abbiamo concordato col cliente che un giorno in questa settimana mi dovrebbe lasciare la macchina, vorrei per prima partire da un controllo delle alimentazione e delle masse centralina e magari sostituire l'interruttore sul pedale freno visto che prima l'ho trovato in diagnosi e poi magari approfondire sul sensore pressione freno, voi cosa ne pensate? Non avendo info a riguardo accetto suggerimenti e consigli.
Ultima modifica di gipro il lunedì 1 settembre 2014, 0:02, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org