Marca: Volkswagen
Modello: golf 7
Difetto Guasto Problema: fuma al minimo
Codice Motore: clha
Cilindrata: 1598
KW Motore: 77
Immatricolazione: 27/02/2014
Km percorsi: 38000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa Bosch Launch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Questa vettura ha solo 38000 km,il proprietario aveva fatto l'estensione di garanzia e per 4 anni non l'ho visto fino alla scorsa settimana quando mi ha portato l'auto con spia motore accesa e l'errore del titolo,si era accorto che da qualche giorno al minimo fumava.Ho smontato la valvola egr che non e' come quella della versione precedente (questa ha il radiatore egr che si inserisce nel dpf ) e l'ho sostituita perche'il cliente e' molto pignolo e non ha voluto provare a lavare il radiatore con il rischio di non avere la certezza che tutti i passaggi venissero puliti.Purtroppo il problema e' rimasto identico,dopo un po' che il motore e' in moto prende l'errore,la spia motore non si accende ma il guasto c'e' e continua ad esserci fumo allo scarico,L'auto tira bene,non va in protezione,la pressione differenziale al minimo e' 20 hpa e come picco massimo e'arrivata a 160 hpa,ha rigenerato 150 km fa,il diaframma di scarico presente sulla tubazione di scarico attivandolo con la diagnosi funziona, l'egr l'ho adattata.Avete qualche idea?Qui da me in concessionaria non ne hanno mai sostituite e non gli e' mai capitato un problema del genere.