Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

lunedì 29 giugno 2009, 20:10

Ultimo aggiornamento! Il cliente dopo avergli illustrato quale poteva essere il problema, mi ha detto che tempo fà gli hanno sostituito la testata (non so il motivo), con questo presumo che (parere mio personale) non sono stati regolati nella maniera adeguata gli iniettori pompa.
Nella mia zona i rivenditori di auto hanno delle persone che gli fanno dei lavori che si improvvisano meccanici (se si possono chiamare tali).
Momentaneamente la macchina è stata portata via perchè il cliente doveva parlare con il rivenditore.
Vi terrò aggiornati.
Grazie mille per i Vs consigli. :ciau:

Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

lunedì 29 giugno 2009, 23:15

a questo punto, mi convinco che e propio questione di calettamento degli iniettori, fammi sapere se hai bisogno della procedura vedrò come posso inviartela, naturalmente sono dati riservati e protetti dovrò mandarteli in privato
se devi farla tu, ti confesso che è più difficile da spiegare e capire che a farsi :ciau:

Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

martedì 30 giugno 2009, 20:18

techauto ha scritto:a questo punto, mi convinco che e propio questione di calettamento degli iniettori, fammi sapere se hai bisogno della procedura vedrò come posso inviartela, naturalmente sono dati riservati e protetti dovrò mandarteli in privato


Una procedura di montaggio e regolazione non sono dati riservati, sono informazioni che le case costruttrici sono obbligate a dare e non devono essere segrete.
Questa è soltanto una precisazione, non un invito a renderla pubblica, la decisione se farlo o no spetta soltanto a te in base a motivazioni tue che non discuto.

Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

martedì 30 giugno 2009, 21:51

gianmario ha scritto:
techauto ha scritto:a questo punto, mi convinco che e propio questione di calettamento degli iniettori, fammi sapere se hai bisogno della procedura vedrò come posso inviartela, naturalmente sono dati riservati e protetti dovrò mandarteli in privato


Una procedura di montaggio e regolazione non sono dati riservati, sono informazioni che le case costruttrici sono obbligate a dare e non devono essere segrete.


Voglio fare qualche precisazione anch'io.

I Costruttori sono obbligati a rendere disponibili le informazioni tecniche inerenti le operazioni di manutenzione e/o riparazione dei loro veicoli, a chiunque ne faccia richiesta, previo corrispondente compenso (non gratis insomma): non c'è nessun obbligo di divulgazione dunque e soprattutto ciò che rendono disponibile si paga.
Tuttavia, anche se acquistate, tali informazioni (nei loro format originali) non possono essere divulgate, riprodotte, ecc.. senza consenso scritto da parte dell'Autore (la Casa costruttrice).

Nulla vieta, come ho già detto in un'altra discussione, che se io ho acquisito un'informazione posso divulgarla senza incorrere in violazioni del Copyright e della Proprietà intellettuale se, senza riproduzione alcuna (nè di immagini, di disegni, di testo, ecc.) creo ex novo un "mio" documento.

Poniamo caso che acquisto un raccolta di ricette da cucina edita dall'editore XYZ e scritta da ZFF: se voglio spiegare come si prepara una torta alle fragole farò una foto alla "mia" torta e descriverò in un mio documento e con il mio modo di esprimermi come si prepara la torta medesima: stò divulgando una mia personale conoscenza e, nel divulgarla, non utilizzo nè il testo, nè le immagini (nulla insomma) del ricettario che ho acquistato e da cui sono venuto a conoscenza della preparazione della torta alle fragole.

Spero di aver dato un contributo utile a far chiarezza sull'argomento.

Ricordo infine che sul Forum non è tollerata in alcun modo la diffussione di nessun tipo di materiale (file di testo, immagini, ecc.) coperto da Copyright.

Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

martedì 30 giugno 2009, 22:45

È ciò che intendevo, la "sostanza", non la copia del documento.

Re: Golf V 2.0 tdi - minimo strano

lunedì 6 luglio 2009, 10:43

techauto ha scritto:a questo punto, mi convinco che e propio questione di calettamento degli iniettori, :ciau:


Son sempre dal parere che se in diagnosi non trovi una correzzione di portata superiore o inferiore a 1,5mg/c , la regolazione dei pompanti non centri.
In questo caso era di -1mg/c

Se qualcuno può sfatare questa mia logica mi spieghi il perchè.
Ciao

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