Re: Golf 5 non gira la chiave nel blocchetto

lunedì 31 marzo 2014, 20:34

caso risolto ho messo il bloccasterzo nuovo ed ora va bene...grazie a tutti x la colaborazione.

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

lunedì 31 marzo 2014, 20:39

piergiuseppe ha scritto:il bloccasterzo è meccanico non elettronico io consiglierei di cambiarlo e non farlo girare con il cacciavite a bloccasterzo smontato senza cilindretto perchè si blocca :ciau: :ciau:

grazie x il prezioso consiglio poi l'ho capito che nn era eletronico ma si era bloccato il blocca sterzo..

lunedì 31 marzo 2014, 20:46

la spia code (o chiave) si spegne?riesci a verificare se la chiave viene riconopsciuta dalla centralina ci sono alcune vetture che se la centralina non riconosce la chiave il motorino avviamento non gira.però è necessario capire prima se meccanicamente il cilindretto è libero : Thumbup : :ciau:

lunedì 31 marzo 2014, 21:00

ho provato a mettere un bloccasterzo nuovo oggi lo montato ma niente nn si gira ugualmente la chiave

non era nuovo il bloccasterzo che avevi provato in primis ?
perche se si era bloccato facendo delle prove con cacciavite si poteva recuperare benissimo.
quello che hai montato ora è completo di cilindretto?

martedì 1 aprile 2014, 13:29

miki ha scritto:la spia code (o chiave) si spegne?riesci a verificare se la chiave viene riconopsciuta dalla centralina ci sono alcune vetture che se la centralina non riconosce la chiave il motorino avviamento non gira.però è necessario capire prima se meccanicamente il cilindretto è libero : Thumbup : :ciau:

la chiave veniva riconosciuta solo che non girava proprio.. quando sono riuscito a farla girare caccia del quadro. non ho trovato nessuna anomalia centralina...

martedì 1 aprile 2014, 13:34

elettrolitic ha scritto:ho provato a mettere un bloccasterzo nuovo oggi lo montato ma niente nn si gira ugualmente la chiave

non era nuovo il bloccasterzo che avevi provato in primis ?
perche se si era bloccato facendo delle prove con cacciavite si poteva recuperare benissimo.
quello che hai montato ora è completo di cilindretto?

proprio nuovo nnera ma usato preso alla demolizione... il motivo non so qual'è però neanche quello girava... allora ho preso quello nuovo direttamente l'ho provato e la macchina parte senza nessun problema..

domenica 18 maggio 2014, 22:03

:ciau: a tutti.

Riprendo questo post perché più di un modello del gruppo VAG utilizza questo sistema di blocca sterzo tipo Seat Leon ecc.
Sentendo altri colleghi,tutti hanno riscontrato dopo aver tolto il cilindretto per sostituirlo.
Che il blocca sterzo rimane bloccato e non si riesce a farlo girare, se montiamo il cilindretto ovviamente non funzionerà!!

Riapro il post per cercare una soluzione e magari non incappare nessuno con questa situazione rognosa.
Invito tutti ad interagire per trovare una soluzione al caso.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile