Re: Golf 5 bloccaggio ruote in marcia

martedì 13 agosto 2019, 0:04

ciriautoo ha scritto:ciao caro corsano avuto problema simile ad una bmw 520 dopo aver sostituite la pasticche dopo qualche giorno il cliente mi arriva con una ruota bloccata anteriore la spurgo e sembrava tutto ok fatto 30/40km punto e a capo fatto spurgo con diagnosi manualmente ecc e poi infine ho trovato il difetto era la pompa che si bloccava tra un circuito e l altro e mi faceva bloccare le ruote sostituito il tutto risolto il problema ,a presto un abbraccio :ciau:

Ciao a tutti, anche a me è capitato ed era la pompa........ Quando si cambiano le pasticche dei freni il pedale del freno come tutti sappiamo diventa più elastico e la pompa fa una corsa diversa da quella normale....... E allora può succedere che si inkioda tra un circuito e l altro., capitato pure che qualke artista ha toccato lo spinotto della pompa per far diminuire la corsa del pedale ed ecco che dopo poco si inchioda l auto. Controlla mollando i perni della pompa anche se non ce il pistone in leggera pressione. I clienti non te le raccontano tutte. Ciao corano e un caro saluto a tutti voi.

martedì 13 agosto 2019, 16:21

sdrumaldo ha scritto:
ciriautoo ha scritto:ciao caro corsano avuto problema simile ad una bmw 520 dopo aver sostituite la pasticche dopo qualche giorno il cliente mi arriva con una ruota bloccata anteriore la spurgo e sembrava tutto ok fatto 30/40km punto e a capo fatto spurgo con diagnosi manualmente ecc e poi infine ho trovato il difetto era la pompa che si bloccava tra un circuito e l altro e mi faceva bloccare le ruote sostituito il tutto risolto il problema ,a presto un abbraccio :ciau:

Ciao a tutti, anche a me è capitato ed era la pompa........ Quando si cambiano le pasticche dei freni il pedale del freno come tutti sappiamo diventa più elastico e la pompa fa una corsa diversa da quella normale....... E allora può succedere che si inkioda tra un circuito e l altro., capitato pure che qualke artista ha toccato lo spinotto della pompa per far diminuire la corsa del pedale ed ecco che dopo poco si inchioda l auto. Controlla mollando i perni della pompa anche se non ce il pistone in leggera pressione. I clienti non te le raccontano tutte. Ciao corano e un caro saluto a tutti voi.
questo succede perche quando si arretrano i pistoncini pinze tutti me compreso nn abbiamo la buona abitudine di aprire lo spurgo mentre si arretra il pistoncino .questo spingere il pistoncino indietro spinge anche impurita e sporcizia nelle elettrovalvole abs e gommini .pompa . etc etc .

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

mercoledì 14 agosto 2019, 13:31

Un caso simile mi è successo il mese scorso. Suzuki splash 1.3 ddi, di punto in bianco inizia a frenarsi una ruota anteriore. Classico caso di tubo flessibile che non fa ritornare l’olio. Sostituite tubo freno, pinze, pompa freno senza risolvere. Il difetto si presenta senza logica, anche dopo diverse settimana. Alla fine è rimasto solo il gruppo abs. Sostituito quello è sembra essersi risolto il problema. Dopo più di un mese ancora non mi ha richiamato

mercoledì 14 agosto 2019, 22:35

anche solo x il fatto che si bloccano in diagonale controllerei la pompa freni, vedi se il pedale torna tutto, quando è frenata molla i raccordi sulla pompa e vedi se si sblocca :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile