Re: golf 5 1.9 tdi bkc

domenica 5 gennaio 2014, 0:59

lucignolo07 ha scritto:,la prex gasolio non l' ho provata.. :blink1: pero' non penso sia un problema di gasolio..se no la diagnosi me lo avrebbe detto insomma..invece mi da solo sto errore p1699..

su BKC non ce' sensore di pressione linea carburante..........se senza gasolio non prende DTC e non parte :book:
non ho mai sentito parlare nessun strumento di diagnosi........al massimo si fanno leggere e a volte scrivono anke bugie :o

von richthofen

Re: golf 5 1.9 tdi non va in moto e dtc p1699

domenica 5 gennaio 2014, 11:20

fai una panoramica centraline e vedi se trovi altri errori .
premesso che non conosco la rete come è strutturata ma: se ipoteticamente avessimo una retecan (ecm /piantone ) in serie un problema alla linea bloccherebbe l'avviamento .ma come premesso controllare se vi è traccia di qualche errore anche in altre unità (chiedere al proprietario come è successo sarebbe pure utile) e studiare la rete .ciao fai sapere. :ciau:

domenica 5 gennaio 2014, 13:34

allora la macchina non e' partita piu' di colpo,tra l'altro ho fatto diagnosi con 2 tipi di diagnosi e tutte e 2 mi danno lo stesso errore..p1699 quale strategia di lavoro devo attuare?

lunedì 6 gennaio 2014, 1:50

spesso la diagnosi aiuta solo dalla pagina parametri/stati, non solo leggendo i codici errore :book:

von richthofen

lunedì 6 gennaio 2014, 10:04

oer ha scritto:fai una panoramica centraline e vedi se trovi altri errori .
controllare se vi è traccia di qualche errore anche in altre unità
von richthofen ha scritto:spesso la diagnosi aiuta solo dalla pagina parametri/stati, non solo leggendo i codici errore :book:

von richthofen
:
:ciau:

lunedì 6 gennaio 2014, 17:12

Scusate ma trovo un'altra centralina sterzo,posso cambiarla mettendone un'altra oppure c'è il code?
Oggi ho controllato la bassa pressione e va bene,il gasolio arriva a filtro e lo supera..pero' non parte

lunedì 6 gennaio 2014, 17:26

18107/P1699/005785
Contents

1 18107/P1699/005785 - Powertrain Data Bus: Missing Message from Steering Wheel Electronics :ciau:
1.1 Possible Symptoms,,,,,,,Manca comunicazione Elettronica volante,,,, :surprice:
1.2 Possible Causes
1.3 Possible Solutions
1.4 Special Notes

18107/P1699/005785 - Powertrain Data Bus: :book: Missing Message from Steering Wheel Electronics :book:
Possible Symptoms

Malfunction Indicator Light (MIL) ON
Cruise Control not working

Possible Causes
Cabllaggio o conettore da controllare
Wiring and/or Connector(s) from/to Steering Wheel Electronics (J527) faulty
Cruise Control System Switch (E45) faulty :book:

Possible Solutions
Cabllaggio o conettore da controllare :surprice:
Check Wiring and/or Connector(s) from/to Steering Wheel Electronics (J527) :book:
Check/Replace Cruise Control System Switch (E45)

Special Notes

When retrofitting Cruise Control make sure to have the Wiring done right. If you activate the Cruise Control prior to properly retrofitting the Wiring and the Cruise Control Lever/Stalk you will also find this Fault Code being stored. ,,,,,,,,,,chiedo scusa ma e in inglese,,,,,,,,

lunedì 6 gennaio 2014, 17:46

Questo e' scritto sul sito della ross-tech

lunedì 6 gennaio 2014, 20:06

Buona sera. Veramente il codice guasto si riferisce al cruise control, secondo me e da controllare Bus dati CAN.
La prima cosa da fare e da vedere la comunicazione CAN con tutti i componenti presenti su questa macchina (cambio, motore, ABS, instrumento combinato, airbag, clima, ZE, trazzione integrale, EZS). Verifica la resistenza, spina centrallina motore sfilata, morsetto A pin 66-verso morsetto A pin 89: 60....72 Ohm. Verifica la tensione linea CAN morsetto A pin 66-2,1....2,5V, morsetto A pin 89-2,5...2,9V, verifica lelinee CAN con l'osciloscopio. Possibile cause del guasto sono: cablaggio, morsetti, cavi con interuzione, componenta resistenza CAN, centrallina motore.
Buon lavoro :ciau: :ciau:

martedì 7 gennaio 2014, 0:05

una volta acceso il quadro sul quadrante quali spie rimangano accese?

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile