sabato 16 luglio 2011, 18:29
sabato 16 luglio 2011, 19:13
LucaB ha scritto:Ciao colleghi volevo porvi un quesito:
E' ragionevole secondo voi modificare la mappatura di una centralina per togliere il probelma del lungo avviamento senza così la sostituzione del motorino però facendo decadere l'omologazione del veicolo, o è più ragionevole la sostituzione del motorino mantenendo integra l'originalità della vettura?
Magari sono stato informato male e parlo per niente, ma mi piacerebbe sentire una vostra opinione, anche perchè se le cose stanno come affermo, mi sà che poi se succede qualche grattacapo qualcuno verra a trovarci.
sabato 16 luglio 2011, 19:27
sabato 16 luglio 2011, 19:52
sabato 16 luglio 2011, 20:29
sabato 16 luglio 2011, 20:36
von richthofen ha scritto:"non c'è nessuno che sia ingrado di verificare la modifica",scusa ma dal"genoma"della centrale si vede se sono fatte delle modifiche o sbaglio?
corsanoracing ha scritto:ciao luca, secodo me'.. non decade nessuna omologazione dell'auto… una volta riprogrammata la centrale per risolvere questo problema, non viene variato nessun dato in centrale per aumentare l’inquinamento, se questo intendi dire.
sabato 16 luglio 2011, 20:45
sabato 16 luglio 2011, 20:46
peter ha scritto:Le soluzioni di un problema possono essere più di una, prima è bene valutare con il cliente costi, benefici ed eventuali controindicazioni.
peter ha scritto:ci vuole un sistema di relè più sofisticato che mi indichi la T° più bassa sia al primo inserimento del quadro che durante l'avviamento per poi riallacciare la T° reale dopo avviata.
Questo sistema è di facile realizzazione ma ha di contro che se non funzionasse qualcosa non mi indicherebbe la T° reale, la macchina non riconoscerebbe un surriscaldamento del motore
domenica 17 luglio 2011, 1:04
tode non sono daccordo su questa tua affermazione.. non ce' inquinamento dopo questa modifica... io la ritengo molto funzionale e' non inquinante .... ai parlato di inquinamento il risultato di questa modifica, che a mio avviso non esiste assolutamente.. io invece metterei invece sull'ago della bilancia, e' di misurare la % di inquinamento della modifica che si fa' tramite softsware.. per dare un po' gasolio in piu' in avviamento per quella frazione di un secondo........ : : ( rispetto alla rigenerazione forzata che si fa' sulle auto di nuova immatricolazione....... col motore al minimo!!!!!!!) l'inquinamento ce', ed e' molto di piu rispetto a quella misera modifica che facciamo noi che ci permette di campare....... solamente che in quel senzo l'inquinamento e legalizzato.... ne sei convinto di questo?Tode ha scritto:Scusa Corsano, ma devo contraddirti il software perde di omologazione in qualsiasi caso, e per quello che riguarda l' inquinamento viene controllato e gestito anche in avviamento per limitare l 'emissione di HC (gasolio in eccesso
non ne sono convinto di questa modifica, immagino che funziona lo stesso.. perche se mi abbassi la temperatura dell'acqua e vero che mi arricchisci la quantita di gasolio come spiegato prima, pero' la centralina tiene anche conto in fase di avviamento della temperatura del gasolio che rimane alta,quando la temperatura dell'acqua rimane fredda in avviamento per farla partire, che alla lunga possono creare dei conflitti al sistema.questo non succede riprogrammando la centrale lavoro pulito e professionale.gianmario ha scritto:Non vedo il problema, bastano due relè e due diodi per avere l'abbassamento della temperatura solo prima e durante l'avviamento.
Tutto si può rompere e dare problemi, anche grossi, ma se il lavoro è fatto bene sarà molto improbabile, non si deve avere paura di eventuali conseguenze negative, ma lavorare i modo che non si verifichino
lunedì 18 luglio 2011, 8:34
gianmario ha scritto:.................... la soluzione che è sempre specifica per ogni caso..............
.........tutto si può rompere e dare problemi, anche grossi, ma se il lavoro è fatto bene sarà molto improbabile, non si deve avere paura di eventuali conseguenze negative, ma lavorare i modo che non si verifichino.
ARGOMENTI SIMILI E/O CONSIGLIATI
Partenza difficoltosa a caldo
di sdrumaldo » sabato 14 maggio 2022, 15:05 in BMW
VW GOLF 7 1.6 TDI SALE TEMPERATURA MOTORE
di ciriautoo » mercoledì 31 agosto 2022, 11:47 in VOLKSWAGEN
GOLF R 6 Motore CDLF - Terzo iniettore va a metà
di adb garage » lunedì 26 giugno 2023, 17:53 in VOLKSWAGEN
Volkswagen Golf 4 1.9 tdi ASV 81Kw Diesel Recovery e sporadico spegnimento del motore
di gipro » lunedì 6 aprile 2020, 15:53 in VOLKSWAGEN
cambio automatico partenza in ritardo
di eudy » martedì 6 giugno 2023, 11:40 in JEEP
© Forum Autoriparatori - Versione Mobile