Re: Golf 4 anno 99, problema chiusure centralizzate

sabato 22 maggio 2010, 16:26

Le informazioni della chiusura passano dal modulo portiera ed evidentemente il problema era lì, aspettiamo conferma da gasluc.

sabato 22 maggio 2010, 16:35

No Gianmario le info della chiusura portieria dx vengono gestite direttamente dalla serratura "completa di micro" 8 pin per l'esattezza!!!
Ultima modifica di Tommy il sabato 22 maggio 2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.

sabato 22 maggio 2010, 16:39

M48 chiusure lato guida...
M46 Chiusure lato passeggero
Con relativi interuttori che confermano l'apertura o la chiusura della portiera!!!
Poi ci sono i moduli integrati nel motorino alzacristallo che gestiscono le varie alimentazioni della serrattura vedi 195 e 196...
Allegati
ScreenHunter_01 May. 22 16.37.gif

sabato 22 maggio 2010, 17:25

Tommy ha scritto:M48 chiusure lato guida...
M46 Chiusure lato passeggero

...che entrano nei moduli portiera A195 e A196 integrati col motorino alzavetro,e sono poi quest'ultimi a gestire la trasmissione delle informazioni alla centralina. Come da schema da te allegato.

sabato 22 maggio 2010, 18:19

Sono molto curioso...in qnt nè ho fatte davvero tante di quelle auto è nn ho mai sostituito quel componente per quel tipo di difetto....
Oltretutto sono possessore di golf IV e di serrature ne ho sostituite diverse nel mio modello a causa di qst inconveniente...ma mai a causa del modulo motorino...
Mi piacerebbe capire la reale causa,le prove che sono state fatte per arrivare al modulo motorino alzacristallo!!!
La mia curiosità è sempre a livello personale in qnt mi piace capire il perchè di una cosa,in qnt mi permette di accrescere il mio bagaglio personale!!!
Per esempio all'apertura della portiera come si comportava la luce posta pannello portiera??

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile