Re: Fumosita' Esagerata Sharan

venerdì 12 gennaio 2018, 0:50

Mi è capitato un ranger ha rotto lo scambiatore ha consumato tutto il liquido e alla fine rimanendo asciutto ha brucuato la testa... se hai il prova pressione impianto refrigerante riempi a livello il liquido, attacca la pompetta lasciala scarica e la lasci al minimo ogni tanto la controlli e vedi se sale la pressione sul manometto ovvio se è una cosa eclatante in mezz ora hai dentro 2 bar se vedi sta bassa lasciala accesa fin che parte la ventola calcola che pressione ottimale sei sullo 0.7 bar max

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

venerdì 12 gennaio 2018, 0:51

Fabio.bosch ha scritto:Mi è capitato un ranger ha rotto lo scambiatore ha consumato tutto il liquido e alla fine rimanendo asciutto ha brucuato la testa... se hai il prova pressione impianto refrigerante riempi a livello il liquido, attacca la pompetta lasciala scarica e la lasci al minimo ogni tanto la controlli e vedi se sale la pressione sul manometto ovvio se è una cosa eclatante in mezz ora hai dentro 2 bar se vedi sta bassa lasciala accesa fin che parte la ventola calcola che pressione ottimale sei sullo 0.7 bar max cosi non smonti la testa per niente

lunedì 15 gennaio 2018, 0:53

Scusate se non ho risposto prima.Abbiamo dovuto al momento abbandonare il veicolo per altre riparazioni.La vettura ha la testata crettata. Abbiamo staccato lo scarico all'uscita della turbina e messo in pressione l'impianto refrigerante.
Dopo qualche ora ho trovato liquido che gocciolava dalla turbina (poche gocce ma essenziali per trovare il problema).
Pensiamo quindi senza dubbio che trafila liquido nel collettore di scarico e quindi in turbina.
Cosa ne dite?

lunedì 15 gennaio 2018, 3:57

Pline63 ha scritto:Cosa ne dite?

Da cosa racconti, i tuoi sospetti (e anche nostri) sono fondati.
È la testata.
:ciau:

lunedì 15 gennaio 2018, 12:54

Se la fumosità è tanta e hai già messo in pressione l'impianto per controllare i raccordi e cambiato lo scambiatore vai sicuro sulla testata

lunedì 15 gennaio 2018, 19:04

controlla la testata, sicuramente cè una crepa, è gia capitato su questi motori

mercoledì 7 febbraio 2018, 20:30

smonta la pompa del serbatoio e vedi se il filtro è pieno di residui, puliscilo e provala a freddo.

Risolto problema simile in questo modo su bmw

Chiaro che se consuma acqua un'occhiata alla testata male non fa :ave: : Thumbup :

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile