Ciao, vediti anche queste cose: 12V sul cavo blu/giallo della sonda per la sua alimentazione, gli altri cavi vanno tutti in centralina resistenza di massa cavo marrone delle bobine (avvolgimento secondario) resistenza di massa cavo marrone e rosso delle bobine che è quella per l'eccitazione massa pin 1 (marrone/rosso) e massa pin 108 (marrone/blu) del connettore a 121 pin della centralina motore, NB la massa verificala dai pin al polo negativo della batteria quando fai le prove.
Prova inoltre la temperatura del motore da freddo a caldo sempre osservando il tester non farti scappare momenti. Se cambiando la batteria la situazione è cambiata, è ovvio controllare le masse prima di sostituire componenti, se le masse non sono ok, tutto l'impianto non è in condizioni di lavorare bene. Se nulla ne esce allora puoi sostituirti la sonda lambda. Buon lavoro Massimomax.
Re: ERRORE P1196 VW GOLF 1.6 MOTRE BCB
mercoledì 4 febbraio 2015, 21:34
Grazie ragazzi! Appena torno dall ospedale mi rimetto a lavoro! Vi tengo aggiornati!
Re: ERRORE P1196 VW GOLF 1.6 MOTRE BCB
lunedì 2 marzo 2015, 18:38
Ciao ieri finalmente ho trovato un ragazzo con la stessa macchina e abbiamo provato a invertire le sonde. La macchina buona con la sonda "guasta" ha acceso la spia motore quindi presumo che il problema si ala sonda a questo punto.
Re: ERRORE P1196 VW GOLF 1.6 MOTRE BCB
mercoledì 18 marzo 2015, 9:12
Ciao lunedi mattina scambio la sonda buona del mio amico con quella guasta e tutto ok! Mi richiama alla sera che dopo 200 km si è riaccesa la spia e la scritta gas di scarico..... Il motore a volte borbotta....a volte no.... Sono deluso e amareggiato.....
Re: ERRORE P1196 VW GOLF 1.6 MOTRE BCB
domenica 12 aprile 2015, 17:53
Falso allarme! Ora l errore è Mancata accensione 3 cilindro...... Bobina nuova e candela nuova..... Invertito bobina 3 -4 cilndro....e sempre errore sul 3 cilindro....
Re: ERRORE P1196 VW GOLF 1.6 MOTRE BCB
domenica 12 aprile 2015, 19:38
Ciao, potrebbe essere e comunque lo devi controllare il cablaggio degliiniettori perche su questi tipo diiniezione come viene a mancare benzina o compressione viene eliminata anche l'accenzione sul cilindro guasto una volta indivituato il cilindro fai una prova comparativa invertendo gli iniettori.(la sonda non manda a 3 il motore!) CIAO.