Re: erogazione non regolare

mercoledì 22 maggio 2019, 13:55

Emanuele.Vag ha scritto:
peppino'omibtel ha scritto:direi che il riscontro egr considerando quest'ultima come noto assai propensa a creare problematiche sarebbe da fare anche perchè pur accendendo spia (p0401 a buona ragione) non adotta recovery come in tanti altri casi

Ho fatto la prova a debimetro staccato noto che è migliorata in quel range di giri in cui da il difetto anche se a bassi giri si sente un po' più lenta (forse a causa della carburazione non ottimale)

Io sistemai cambiandolo dopo aver fatto questa prova.

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

sabato 1 giugno 2019, 17:39

:offtopic: Emanuel, hai messaggio sulla PM da leggere

domenica 8 settembre 2019, 18:38

Dopo qualche mese, parecchie inca**ature e dopo avere controllato l'impossibile sono arrivato alla soluzione del problema della macchina (che è di mia proprietà).
Nel frattempo mi sono accorto che il debimetro era KO, dopo la sostituzione la macchina era più regolare e consumava molto meno ma ahimè il buco di erogazione ancora era presente e fastidiosissimo (piccola curiosità al minimo i valori di massa aria erano molto simili a quelli reali forse la centralina imposta parametri di fabbrica?).
Preso dallo sconforto avevo deciso di lasciare l' auto cosi, quando un giorno cercando su internet trovo un sito in cui parlava di questo problema stessi identico che era stato risolto con una modifica moolto artigianale, in pratica inseriva una fascetta di quelle a strappo tra il perno dell' attuatore VGT e il tubo dove prende la depressione la valvola poi tramite mitivac applicava depressione fino al registro, stringeva la fascetta, rilasciava la depressione e faceva fare due scatti alla fascetta.
Così ho deciso di provare e la macchina è rinata, ovviamente è una modifica provvisoria so benissimo che queste regolazioni vanno fatte al banco e con attrezzatura idonea,ma non sapevo più dove sbattere la testa.
Ringrazio tutti per il supporto dato e spero possa essere utile per altri colleghi che in futuro avranno questo problema.

lunedì 9 settembre 2019, 2:14

Ciao, se riesci a postare delle foto è meglio...... Cmq sono contento che hai risolto.

lunedì 9 settembre 2019, 13:59

Ecco una foto di come va posizionata la fascetta
Allegati
ziptie-turbo.jpg

lunedì 9 settembre 2019, 18:07

Emanuele.Vag ha scritto:Ecco una foto di come va posizionata la fascetta

Ciao, sul forum ce una guida di come regolare astina del attuatore turbo sensori-attuatori/regolazione-capsula-turbo-passat-2-0tdi-cbab-t11768.html#p93733 inserita da Maurizio, (giasan) a quale ringrazio

lunedì 9 settembre 2019, 23:21

Questa foto era un esempio trovato su quel sito la mia ha solo la valvola senza sensore di posizione incorporato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile