Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic contenenti video (o link a video)

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

I VIDEO DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO
Scrivi un commento

Reparatour: i tedeschi e la videoformazione dell'Autoriparatore nell'era internet

lunedì 5 dicembre 2011, 2:12

Un esempio concreto di come -a mio parere- dovrebbe evolversi -grazie alle risorse del web- la professione di Autoriparatore con l'ausilio di Internet.

Navigando nell'oceano dei video presenti su YouTube mi sono imbattuto in una "serie" di filmati che raccontano il lavoro dei "Dottori delle Automobili": gli Autoriparatori.
Inutile sottolineare -purtroppo- che non sono video italiani ma, al contrario, sono video tedeschi presenti nel canale YouTube "Reparatour".

Sono rimasto colpito da come sono realizzati: basta guardarli per concordare sulla loro eccellente fattura e il forte contenuto formativo di semplice e immediata comprensione ed efficacia.

E' sbalorditivo come prendono in esame casi reali e concreti: una sorta di "Guasto e Officina del Mese" -in "versione Germania"- che pone l'accento sull'approcio all'inconveniente lamentato dal Cliente e i metodi e le risorse di diagnosi per una correta e rapida riparazione del guasto :clap:

Mi auguro che noi Italiani possiamo presto trarre spunto e realizzare analoghi supporti formativi: sono certo che possediamo tutto ciò che occorre per fare meglio.

Vi propongo l'episodio inerente il guasto occorso all'impianto di climatizzazione di una Volkswagen Touran: buona visione : Tv Happy :



Cosa ne pensate?

:ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org