iveco dayli 35c18

sabato 28 luglio 2018, 11:05

Marca: iveco
Modello: dayli 35c18
Difetto Guasto Problema: spia edc accesa
Codice Motore: f1ce0481h
Cilindrata: 2998
KW Motore: 130
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 517538
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

buongiorno ragazzi ho in officina questa car mi da errori
p0234,p0237,
il problema lo da con le marce alte in fase di accelerazione
ho controllato tutti i tubi depressione con il manometro ho -1,5 bar nella wastegate, ho smontato la valvola egr pulita la chiusura è perfetta , il sensore pressione aria pulito ma niente l'errore lo dà lo stesso, ho controllato la teneta della wastegate ed perfetta
ho letto qualche post ma non mi ritrovo niente del genere con questo tipo di motore

si accettano consigli grazie per la collaborazione

Re: iveco dayli 35c18

sabato 28 luglio 2018, 13:11

A memoria, il raccordo a T sul tubo di vuoto del servofreno con la presa per il tubo della valvola egr è di sezione ridotta , una semplice passata con punta da trapano( il foro al suo interno è di pochi mm, tende ad ostruirsi con i km e tu li ne hai tanti) risolve la questione.
:ciau:

sabato 28 luglio 2018, 21:21

Diverse volte ho sostituito l’elettrovalvola della geometria variabile. Sia per perdite aria e sia per malfunzionamenti strani della stessa

sabato 28 luglio 2018, 22:31

peppepd ha scritto:ho controllato tutti i tubi depressione con il manometro ho -1,5 bar nella wastegate

Cosa significa quel -1,5 bar? Valore non possibile.
Non è forse meglio prima di cercarne la causa circoscrivere il difetto? La pressione sovralimentazione quant'è?

sabato 28 luglio 2018, 22:57

dai un'occhiata a questo caso del link qui sotto, identici dtc, in quel caso il problema era il corpo farfallato (posizione errata punto critico storico di queste motorizzazioni)

veicoli-commerciali/daily-f1ce0481fa-errori-134-194-t9834.html

lunedì 30 luglio 2018, 7:19

spiega come è stata fatta la prova della depressione

lunedì 30 luglio 2018, 7:27

gianmario ha scritto:
peppepd ha scritto:ho controllato tutti i tubi depressione con il manometro ho -1,5 bar nella wastegate

Cosa significa quel -1,5 bar? Valore non possibile.
Non è forse meglio prima di cercarne la causa circoscrivere il difetto? La pressione sovralimentazione quant'è?

in misurazione con vacuometro mi da 15 mmhg nella wastegate

mi scuso per l'errore di misurazione

lunedì 30 luglio 2018, 7:30

michaelteckson ha scritto:A memoria, il raccordo a T sul tubo di vuoto del servofreno con la presa per il tubo della valvola egr è di sezione ridotta , una semplice passata con punta da trapano( il foro al suo interno è di pochi mm, tende ad ostruirsi con i km e tu li ne hai tanti) risolve la questione.
:ciau:

il raccordo a T l'ho pulito era intasatissimo adesso il furgone non è in officina mi sa sapere il cliente più tardi

lunedì 30 luglio 2018, 7:31

Gianniglf ha scritto:Diverse volte ho sostituito l’elettrovalvola della geometria variabile. Sia per perdite aria e sia per malfunzionamenti strani della stessa

ho controllato la tenuta non ho perdite

lunedì 30 luglio 2018, 14:59

il difetto lo fa di nuovo domani vi aggiorno con parametri e controllo farfalla aspirazione come detto da peppino

grazie in anticipo per la collaborazione

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile