Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iveco daily 35c15 con il minimo alto e DTC 0112; 0212

martedì 2 luglio 2013, 10:12

Marca: iveco
Modello: 35c15
Difetto Guasto Problema: minimo intorno ai 1500 giri
Codice Motore: F1CE0841F
Cilindrata: 2998
KW Motore: 107
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 70000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: axone direct
Codici Errori DTC: 0112 0212

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
minimo alto intorno ai 1500 giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione pedale acceleratore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti o un bel problema su un 35c15. mi e arrivato in officina con la spia edc accesa ed il minimo sui 1500 giri o fatto subito una diagnosi l'axone mi a detto "pedale acceleratore 0112" e "segnale del pedale acceleratore 0212" la prima cosa che o fatta lo smonato gli o dato una soffiata era pieno di polvere o controllato la connesione o messo lo spay per i contatti o rimontato tutto e azzerato o rimesso in moto tutto ok, pensavo problem risolto ma dopo 4-5 accensioni di nuovo il problema minimo alto e stessi errori n centralina.
o deciso di cambiare il pedale ma niente anche con il nuovo stesso diffetto magari lo accendi 10 volte tutto ok l'11 volta fa il difetto, dopo se non lo spegni il difetto rimane minimo a 1500 giri spia edc accesa.
su questo mezzo mi a fatto notare il proprietario che usa il cruis control per accelerarlo al minimo per far funzionare la gru, ma il difeto lo fa sia con il cruis spento che acceso
:muro: mi potete aiutare, vi e mai capitato?
grazie anticipatamente a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org