Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Fiat Ducato 2.8 Jtd non funziona contakm e spia motore accesa

martedì 24 gennaio 2012, 10:58

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Ducato
Difetto - Problema: Contachilometri non funzionante e spia motore accesa
Tipo Motore: 8140.43n
Cilindrata: 2.8
KW Motore: 107
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 36.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brein bee
Codici Errori DTC: P0148-P1612-P0236-P0380-P0382

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il furgone a detta del clinte per strada va bene,la mattina parte al primo colpo

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllato fusibili vano motore e trovato Fusibile F11 bruciato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti,su Ducato 2.8 Jtd allestito a camper,non funziona il contakm,sia numeri digitali che lancetta,in più ha la spia avaria motore rossa accesa,per strada va bene non ha nessun problema,nessun seghettamento,e nessuna perdita di potenza,ho fatto diagnosi in ecu motore ed ho:P0148:erogaz.carburante-P1612:relè riscald.gasolio-P0236:sensore sovralimentazione A seg.errato-P0380-P0382:Candelette A-B,per ora ho controllato i fusibili nel vano motore e ho trovato il fusibile F11 da 10A bruciato,ne ho messo un altro da 15 e come giro il quadro lo spacca,ho controllato nella mia banca dati ma mi dice solamente servizi secondari su quel f11,per lo più non ha candelette,chiedo a voi se vi è capitato qualcosa del genere...L' ABS non ce l'ha
Ultima modifica di pav-04 il venerdì 3 febbraio 2012, 22:36, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org