Marca: mercedes
Modello: unimog u 400
Difetto Guasto Problema: ventola raffreddamento sempre al massimo
Codice Motore: om 904 la
Cilindrata: 4200
KW Motore: 130
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 50000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa navigator txt
Codici Errori DTC: mr 7106
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):ventola gira sempre al massimo
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):diagnosi
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera.Sono alle prese con 2 unimog u 400,uno del 2004 uno del 2006 complimenti a mercedes che ha messo la meccanica Actros in una scatola

.La prima cosa strana è che il primo è privo di presa eobd,ma ha lo stesso difetto del secondo.Per la cronaca texa(ottimo prodotto) non ha unimog in lista ma si entra tranquillamente con Actros.Errore mr 7106 solenoide controllo 3°stadio ventola raffreddamento /freno motore.Ora la prima domanda.Che c'entrano i 2 sullo stesso codice errore?Può essere che con l'azionamento repentino del freno motore si inserisce la ventola per evitare il lievitare eccessivo delle temperature visto che questi mezzi lavorano sempre al massimo regime(spazzaneve)?Qualcuno ha del materiale informativo su questi mezzi?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di
ragnoitaliano il giovedì 16 novembre 2017, 20:50, modificato 1 volta in totale.