Marca: SETRA
Modello: S 209
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: 1981
Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Il pullmann non và più in moto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Smontaggio motore e controllo gruppo frizione
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Il pullman in questione è stato parcheggiato in carrozzeria per dei piccoli ritocchi esterni ma quando il cliente è andato a riprenderselo non andava più in moto, come fosse il pignone motorino sgranato.
Dopo lo smontaggio del motore si è riscontrato che il gruppo volano-frizione aveva segni di forte surriscaldamento tanto da svincolare la corona dentata dal volano.
Ora chiedo a chi ha più esperienza di me su questi mezzi, come può essere successo che un danno così si presenti in questo modo senza un apparente motivo logico.
Premetto che "a dire del cliente" il mezzo viaggiava tranquillamente e oltretutto la parte motoristica era stata revisionata da poco anche se non si intuisce da quello che dice se la frizione è vecchia o nuova.
Quindi il dubbio che io ho è che la nuova frizione potesse fare la stessa fine...
Ultima modifica di
FOKKER il lunedì 29 luglio 2013, 18:13, modificato 2 volte in totale.