Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Yaris con cambio robotizzato

giovedì 14 luglio 2016, 19:05

Marca: Toyota
Modello: Yaris D-4D
Difetto Guasto Problema: Nessuno
Codice Motore: 1ND TV
Cilindrata: 1364
KW Motore: 66
Immatricolazione: 04/2007
Km percorsi: 200.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Carissimi colleghi, buonasera a tutti :

apro questo topic con la richiesta di poter ricevere grazie alla vostra preziosa collaborazione, qualche suggerimento riguardo la sostituzione del complessivo frizione di questa Yaris con cambio robotizzato.
Naturalmente non e' lo smontaggio e rimontaggio che mi desta qualche pensiero ma le varie procedure di arretramento della forcella,regolazioni, apprendimenti , ripristino posizioni etc..... :S
Desidero precisare che non so ancora se dovro' eseguire questa lavorazione in quanto questo cliente sta valutando alcune situazioni personali per le quali dovra' decidere se cambiare vettura oppure no. Al momento la frizione non presenta segni di malfunzionamento ma qualora il proprietario decidesse di tenere la macchina vorrebbe spenderci qualche soldino tra ammortizzatori, freni, un bel tagliando e appunto.....la sostituzione della frizione visto il chilometraggio.Seppur dunque per adesso in maniera "preventiva",vorrei sapere a quale procedure dovro' andare incontro nel caso dovro' fare questo lavoro.La mia diagnostica non mi offre nessun tipo di funzione di servizio per questo cambio.

Grazie tante
:beer:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org