Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Yaris accende spia ebollizione

lunedì 25 marzo 2013, 9:52

Marca: Toyota
Modello: Yaris
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1000
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti , circa un anno fa abbiamo risolto insieme il problema di ebollizione di questa vettura , constatando la guarnizione testa bruciata.
Futono stati sostituiti oltre alla guarnizione testa , termostato , sensore temperatura , pompa acqua e radiatore perchè ostruito .
Adesso a distanza di un anno , il cliete lamenta che saltuariamente dopo una salita si accende la spia ebollizione.
Ho fatto subito una prova con liquido di contrasto ma non rilevo nessuna traccia di gas di scarico nell'impianto.
Ho notato però questa cosa di qui volevo un parere : io riempio il radiatore all'orlo e la vaschettina accanto a circa metà , faccio un giro di prova (tutto regolare) aspetto che si raffreddi un po e trovo che nel radiatore manca circa 1/2 litro d'acqua , e nella vaschetta ho 1/2 litro in più.
Praticamente questa vettura circola sempre con 1/2 litro di acqua in meno nel radiatore

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org