Marca: Toyota Modello: Yaris D-4D 1.4 Difetto Guasto Problema: Spegnimento in corsa Codice Motore: P1229 Cilindrata: 1.4 KW Motore: 55 Immatricolazione: 2002 Km percorsi: 210.000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Tagliando completo, cambio filtro gasolio 2 volte, pulizia pesca e serbatoio, revisione pompa inizienio e iniettori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao ragazzi, come da titolo ho una Toyota Yaris 1.4 Diesel D-4D del 2002 l'auto ha spegnimenti improvvisi durante la marcia, l'ho portata dall'elettrauto e dalla diagnosi e uscito l'errore P1229 (pompa carburante) quindi mi ha detto di andare da un pompista, auto portata dal pompista, mi ha controllato iniettori, pompa carburante ma mi ha detto che sta tutto nella norma, quindi ritiro l'auto dal pompista e dopo circa 10 giorni di nuovo stesso problema, ho fatto anche pulire la pesca del serbatoio, usato diversi additivi e in fine mi hanno detto di mettere olio 2T ma tutto questo senza nessun risultato, il problema resta, il pompista inoltre mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di centralina, ma se e un problema di centralina perchè la diagnosi mi segnala la pompa iniezione??? spero che qualcuno di voi ha avuto modo di risolvere questo problema perchè veramente non so più dove portare l'auto, ciao a tutti e grazie.
Re: Yaris 1.4 D-4D spegnimento in corsa
giovedì 16 luglio 2020, 8:56
, prima di postare qualsiasi messaggio nel forum è obbligatorio la propria presentazione. Vai al link seguente e sotto le regole del forum che t invito a leggere attentamente, clicca su nuovo argomento e ci parli un pö di te presentazioni/
giovedì 16 luglio 2020, 12:29
Ciao, chiedo scusa di non aver fatto la presentazione, nel mio post precedente ho dimenticato di chiedere, c'è la possibilità che si sia rotto il pescante nel serbatoio??? però cmq non e elettronico.
giovedì 16 luglio 2020, 14:03
Ciao con questo errore ho sempre risolto pulendo la retina del pescante, filtro gasolio lo hai cambiato!? Nel post non lo dici, nel caso cambialo
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
giovedì 16 luglio 2020, 14:57
maxmont ha scritto:Ciao con questo errore ho sempre risolto pulendo la retina del pescante, filtro gasolio lo hai cambiato!? Nel post non lo dici, nel caso cambialo
L'ha detto, non ha detto se l' ha messo originale.
Yarisd4d ha scritto:Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Tagliando completo, cambio filtro gasolio 2 volte, pulizia pesca e serbatoio, revisione pompa iniezione e iniettori
giovedì 16 luglio 2020, 18:07
Grazie per le risposte, allora pescante pulito, la retina in fondo era in effetti sporchissima, ma anche dopo pulito quello si e ripresentato il problema, filtro gasolio cambiato circa 1.000 km fa e poi ieri anche un'altro nuovo di marca japanparts
venerdì 17 luglio 2020, 14:06
Stamattina facendo una diagnosi veloce con l'interfaccia elm327 nei vari parametri vedo che questo mi esce scritto failed, questo e collegato alla sonda lambda??? potrebbe essere questo il problema o non centra niente??? allego foto
Allegati
venerdì 17 luglio 2020, 22:51
Il P1229 è un codice che compare spesso su questi impianti, dice semplicemente che la pressione gasolio è bassa, ma non fornisce alcuna indicazione sulle cause che possono essere molteplici: filtro gasolio, pescante intasato, mancanza di gasolio nel serbatoio (successo parecchie volte), SCV o ZME che dir si voglia, pompa, iniettori, DRV, cause elencate in ordine di maggiore frequenza. Inizia col montare un filtro di una marca decente, meglio se originale, poi, se il difetto è frequente portala in una officina, dovrebbero trovare la causa abbastanza facilmente. Se invece è molto sporadico sarà più difficile risolvere. Dopo la sostituzione del filtro inizia coll'annotare in quali condizioni si presenta il difetto, poi un monitoraggio della pressione gasolio e percentuali di comando ZME e DRV fatto da personale specializzato potrebbe aiutare.
sabato 18 luglio 2020, 7:54
Yarisd4d ha scritto:Grazie per le risposte, allora pescante pulito, la retina in fondo era in effetti sporchissima, ma anche dopo pulito quello si e ripresentato il problema, filtro gasolio cambiato circa 1.000 km fa e poi ieri anche un'altro nuovo di marca japanparts
se la retina del pescaggio è stata trovata sporchissima è possibile che si sia di nuovo intasata in breve tempo (più sopra riferisci che dopo la pulitura della stessa il priblema non si è ripresentato per 10 giorni), quindi potrebbe essere che il serbatoio sia pieno di alghe e sia quindi da pulire accuratamente.
sabato 18 luglio 2020, 9:36
gioan ha scritto:se la retina del pescaggio è stata trovata sporchissima è possibile che si sia di nuovo intasata in breve tempo (più sopra riferisci che dopo la pulitura della stessa il priblema non si è ripresentato per 10 giorni), quindi potrebbe essere che il serbatoio sia pieno di alghe e sia quindi da pulire accuratamente.
Anch'io ho pensato alle alghe sul fondo del serbatoio, ma sembra che l'abbia pulito:
Yarisd4d ha scritto:... pulizia pesca e serbatoio...