Marca: Toyota
Modello: Yaris
Difetto Guasto Problema: (solo una volta) non innesta marce
Codice Motore: 1ND TV
Cilindrata: 1400
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 150500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0810 P0900
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):solo una volta - mancato innesto marce in post avviamento a freddo
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):vedi sotto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Saluti a tutti, nell'ambito di un monitoraggio relativo a una problematica di mancato innesto marce per mancato funzionamento attuatore verificatosi in una sola occasione al primo avviamento al mattino con traccia di dtc validati in centralina cambio P0810 "comando posizione dell'innesto - errore" e P0900 "attuatore frizione, circuito elettrico aperto" in quest'ambito dicevo per ricavare qualche dato utile al ragionamento abbiamo registrato la massima corrente di assorbimento (c'è da dire che, come si vede nelle img, qualche voce non appare proprio affidabile, motorino selezione a 0 Ampère e velocità vettura a 0 km/h come valori massimi in un percorso misto cittadino extraurbano di circa 5 km non sono credibili)
il valore è di 25A, tenendo conto che la frizione è ancora la sua originale (150000 km) il valore a primo impatto mi sembra discretamente elevato, la sostituzione della frizione stessa è già in cantiere (se cliente decide riparazione e non sostituzione vettura) così come l'attuatore, per caso qualcuno conosce il livello medio per valutare questi 25A?
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