Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

toyota corolla - sparita indicazione cambio -

venerdì 13 novembre 2015, 17:39

Marca: toyota
Modello: corolla
Difetto Guasto Problema: cambio in folle - non accellera , non entrano le marce
Codice Motore: 1ndtv
Cilindrata: 1.4
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa . kts bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a seguito di sostituzione frizione con ricambio nuovo Ashika non si riesce da strumento a riprogrammare la frizione e le marce, e' sparita anche l'indicazione delle marce dal display.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi, verifica e riposizionamento attuatore frizione, provato a riprogrammare frizione e cambio, la procedura si conclude ma la situazione resta invariata.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve, ho una corolla 1.4 con cambio mmt. a seguito di sostituzione frizione con regolare messa in service prima dell'intervento, mi ritrovo il veicolo che va in moto ma non accellera e non innesta le marce. nelle varie volte che ho provato a riprogrammare la centralina cambio, la frizione e il cambio gli strumenti svolgono le varie operazione ( SI SENTE CHE IL CAMBIO PROVA A FARE GLI INNESTI) e la procedura viene completata senza errori. dopo svariati tentativi mi e' scomparsa l'indicazione marce dal display. ho provato la riprogrammazione con texa, con kts bosch e persino con il launch di un collega ma senza risultato. ho smontato l attuatore frizione, ho notato un po' di gioco nelle boccole e sono riuscito a farle rifare, rimontato il tutto e non va comunque. sono un po' infognatoooo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org