Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sostituzione frizione

sabato 1 luglio 2017, 18:16

Marca: Toyota
Modello: Yaris
Difetto Guasto Problema: Frizione slitta
Codice Motore: 1ND TV
Cilindrata: 1364
KW Motore: 66
Immatricolazione: 04/2007
Km percorsi: 230.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti amici, apro questo topic perche' ho bisogno del vostro aiuto .Intendevo riprendere un topic uguale che avevo aperto quasi un anno fa' ma e' bloccato pertanto ne ho aperto uno nuovo.
Come potrete leggere sul vecchio topic, allora chiesi informazioni circa la sostituzione della frizione a questa Yaris robotizzata, solo a titolo informativo ma oggi a distanza di quasi un anno potrebbe essere arrivato il momento di operare.
Ho provato questa macchina in occasione di altri lavori e ho notato che la frizione slitta, soprattutto in partenza su salita.Smontare e rimontare il cambio non mi mette paura, e' un normale lavoro al quale siamo tutti abituati;
sono le procedure di pre-post. riparazione che non conosco.Sul primo topic un collega mi accenno' a qualche procedura da applicare ma poi non ha piu' scritto su questo forum.Avrei bisogno di sapere con esattezza quali e quante procedure devo fare per poter sostituire il complessivo frizione a questa car e se esiste qualche procedura manuale visto che la mia diagnosi Delphi non mi offre nulla a riguardo. :sad:
Se non sono sicuro non posso azzardarmi a fare questo lavoro, potrei ritrovarmi nei guai....

:o :o :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org