Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mancate accensioni rav 4 con codice errore p1226

giovedì 26 marzo 2015, 12:35

Marca: Toyota
Modello: rav 4
Difetto Guasto Problema: Alcune volte non parte o si spegne al minimo
Codice Motore: 1cd-ftv
Cilindrata: 2000
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 240000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autocom
Codici Errori DTC: p1226

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Alcune volte non parte o muore al minimo.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Prova pressione flauto con diagnostico, sostituzione filtro gasolio, pulizia pesca serbatoio e soffiato nei tubi di mandata gasolio.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho un problema con questo rav 4 il cliente lo porta dicendomi che alcune volte non parte o muore al minimo. Faccio la diagnosi e sono presenti due codici errori p1226 e p1250 cancello e metto in moto, al primo mancato avviamento codice errore presente p1226, faccio il controllo della pressione del flauto e con quadro acceso è 0 Mpa e man man che faccio l'accensione per una decina di secondi sale a scatti fino a 18Mpa senza partire. Chiudo il quadro rifaccio subito l'accensione e nel giro di qualche secondo pressione superiore ai 200Mpa e l'auto parte. A questo punto sostituisco il filtro gasolio controllo il supporto filtro e la valvola di non ritorno tutto ok, e pulisco la pesca che non era sporchissima ma nel serbatoio è presente gasolio non di distributore. Rimonto il tutto provo e stesso problema. A quel punto ho pensato che potevano essere le due valvole sulla pompa ne ho recuperate due usate le ho montate su e l'auto non ne vuole proprio sapere di partire, così rimonto le vecchie e riprovo ma niente non va in moto.. A questo punto credo sia la pompa in quanto scaricandola completamente quando ho sostituite le valvole non riesce più a mandare a pressione il gasolio, ho rimisurato anche la pressione e mi da sempre 0 Mpa. Cosa ne pensat: :o :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org