Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Land Cruiser KDJ90 spia motore accesa con errore DTC P78 (7)

domenica 11 marzo 2012, 21:05

Marca Veicolo: toyota
Modello Veicolo: land cruiser kdj90
Difetto - Problema: spia motore accesa e avviamento difficoltoso
Tipo Motore: 1kdftv
Cilindrata: 3000
KW Motore:
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 290000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: IT2 Toyota
Codici Errori DTC: P 78(7)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Vettura arrivata al traino, mancato avviamento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
verifica carburante, sost. filtro gasolio sost valvoline svc, sost. flauto condotto rail.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi, mi è arrivata un land cruiser kdj90 con 290000 km,la seguente vettura presenta in diagnosi il dtc p78 (7) Guasto condotto carburante. Come primi interventi sono stati sostituiti filtro gasolio valvole svc ma la vettura non parte, in un secondo momento abbiamo sostituito il flauto rail la vettura è partita al primo avviamento e rimasta in moto per circa 20 minuti al minimo e di colpo si è spenta e stentava a ripartire. Dopo un pò di avviamenti è partita ma ha iniziato a girare male e spia motore accesa. Ho controllato la pressione del common rail al minimo si aggira intorno ai 30 MPa-300bar ma a volte scende al di sotto fino a 28MPa-280 bar i valori toyota danno al minimo da 30 a 40 MPa,dato che il dtc in questione non riesco a trovarlo nei manuali tecnici e il pompista mi ha fatto gli auguri perchè può essere una serie di particolari che fanno accendere guesto dtc, volevo sapere se ha qualcuno si è presentato un caso analogo a questo. :book:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org