Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

cambio MMT non spunta più la N sul quadro

domenica 3 febbraio 2019, 21:26

Marca: TOYOTA
Modello: YARIS
Difetto Guasto Problema: non si riallinea cambio e non rispunta la N
Codice Motore: 2SZ FE
Cilindrata: 1298
KW Motore: 64
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BOSCH, TEXA, LAUNC DEPHI

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao colleghi facevo una richiesta forse troppo particolare e se qualche esperto del marchio mi può dare
in questa yaris non si riesxce a far rispuntare la N sul quadro strumenti e quindi ripristinare il giusto funzionamento
nessun errore in memoria
chiedevo (se riesco a spiegarmi ) se qualcuno sa, le giuste condizioni che devono essere soddisfatte per fare adattamento frizione e cambio ,e fare rispuntare la N sul quadro
ho controllato (e paragonato con una toyota aygo con stesso sistema MMT) i valori di risposta de i tre potenziometri presenti per la gestione controllato i motori de i tre attuatori, controllato int folle, int retro, sostituita centralina fatto allineamento con tre diagnostici ( con supporto batteria / alimentatore) fa tutta la procedura bene( la porta al termine ) ma la N non rispunta il motore si avvia ma rimane al minimo
chiaramente ci sarà qualche condizione non soddisfatta , qualche tensione ,parametro espresso in mm, o qualche interruttore?
credo che bisognerebbe conoscere la struttura del software e sapere appunto le condizioni e valori per soddisfare il riallineamento.
non so se vi ho incasinato le idee o reso commestibile la mia richiesta :timido: .

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile