Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TATA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Tata safari 2.2 130kw errore valvola egr

martedì 23 febbraio 2016, 15:01

Marca: tata
Modello: safari
Difetto Guasto Problema: errore valvola egr
Codice Motore:
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 103
Immatricolazione:
Km percorsi: 172500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: delphi
Codici Errori DTC: p0400

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia avaria motore accesa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
tutti i tubi cambiati, elettrovalvola ok, depressione prima\dopo elettrovalvola ok, tubi egr liberi gli ho smontati e puliti per bene, debimetro funzionante, vaschetta recupero ok

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un saluto a tutti vi presento una Tata Safari 2.2 anno 2009 con relativa spia avaria motore accesa ( e quella rossa check) con errore p0400...Sulla car ho effettuato vari controlli tra cui : egr (pneumatica) non perde e nel suo funzionamento sembra scorrere bene, tutti i tubi cambiati, elettrovalvola ok, depressione prima\dopo elettrovalvola ok, tubi egr liberi gli ho smontati e puliti per bene, debimetro funzionante, vaschetta recupero ok...in diagnosi egr funziona saltuaria ci sono momenti in cui il funzionamento si blocca....inserisco oscilloscopio in effetti ho una caduta di segnale proprio nel momento in cui in diagnosi non ho il funzionamento... :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org