Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Suzuki Vitara sidekick 1.6 16v buca in accelerazione.

sabato 26 gennaio 2013, 21:44

Marca Veicolo: suzuki
Modello Veicolo: vitara sidekick
Difetto - Problema: buca in accelerazione
Tipo Motore: g16n
Cilindrata: 1.600 16v
KW Motore:
Immatricolazione: 1993
Km percorsi: 100.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Allora ho un grosso problema con questa car:in principio spia check engine accesa con svariati errori in diagnosi tra cui potenziometro farfalla, sensore temperatura motore, nessun errore e debimetro.
Il difetto che ha è questo: buca in acceleraziore, borbotta e gira malissimo fumando nero dallo scarico.
Insomma è grassa da morire; in principio dopo aver controllato masse, segnali alimentazioni su tutti i fili uno per uno ben due volte, ho sostituito il debimetro ed è andata bene due giorni poi punto e a capo.
Ho sostituito sensore temperatura motore, cavi candela, controllato iniettori, pompa benzina e filtro sono nuovi, spazzola rotante, provato con altra sonda ma niente. Mi decido a far controllare la centralina ma mi dicono che è ok, non contento faccio provare la centralina di questa car su un altra uguale da un collega e anche l'altra car fa lo stesso difetto, allora sicurissimo che il problema è la centralina :sun: ne compro un altra, la monto, spia chekengine spenta e la macchina va bene :yaho: SI ma solo per un giorno poi stessa malattia : Cry : non so piu' che pesci prendere, adesso l'ho portata da un collega che ha un cliente con la stessa car e stiamo aspettando per provarci lo spinterogeno pensando che possa essere il modulo all'interno : Mad : : Andry : :timido: a voi la sentenza.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org