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Suzuki Jimny Ddis 1.5 2009 Spia "Stop" e taglio potenza

lunedì 1 aprile 2019, 12:19

Marca: Suzuki
Modello: Jimny Ddis 1.5 86cv 2009
Difetto Guasto Problema: Solo in 5a marcia, a 3.200 giri e con macchina CARICA (4 persone a bordo o con carrello portamoto agganciato) si accende la spia rossa "STOP" sul cruscotto e la macchina perde potenza, come se andasse "in protezione" il sistema.
Codice Motore: Renault K9K
Cilindrata: 1.500
KW Motore: 63Kw
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 121.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P0087

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Solo in 5a marcia, a 3.200 giri e con macchina CARICA (4 persone a bordo o con carrello portamoto agganciato) si accende la spia rossa "STOP" sul cruscotto e la macchina perde potenza, come se andasse "in protezione" il sistema.
Inoltre, da qualche tempo, si avverte una perdita di potenza in generale. Si ha la sensazione che la macchina non "spinga" più bene come prima.
In 5a marcia, a pieno carico, si arrivava facilmente ai 130Km/h anche con autostrada in pendenza mentre adesso non si arriva che ai 105/110 Km.
La sensazione è che l'auto "spinga con meno vigore", come se avesse perso qualche cavallo.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Già sostituito filtro gasolio (che NON presentava smeriglio) e Valvola regolapressione sistema Common rail.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti ragazzi,
in una Suzuki Jimny Ddis (diesel) 1.5 del 2009 si presenta il seguente difetto:
Solo in 5a marcia, a 3.200 giri e con macchina CARICA (4 persone a bordo o con carrello portamoto agganciato) si accende la spia rossa "STOP" sul cruscotto e la macchina perde potenza, come se andasse "in protezione" il sistema.

Inoltre, da qualche tempo, si avverte una perdita di potenza in generale.
Si ha la sensazione che la macchina non "spinga" più bene come prima.

Infatti, in 5a marcia, a pieno carico, si arrivava facilmente ai 130Km/h anche con autostrada in pendenza (salita) mentre adesso non si arriva che ai 105/110 Km al massimo.
La sensazione è che l'auto "spinga con meno vigore", come se avesse perso qualche cavallo, come se faticasse di più a salire di giri

E' stato sostituito il filtro gasolio (che comunque NON presentava smeriglio) e Valvola regolapressione sistema Common rail.
Risultano non ben funzionanti due candelette (ma questo non penso possa influire sul problema specifico della spia "STOP" che s'accende il 5a, con macchina carica, a 3.200 giri).

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!!!!

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