Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Motore non parte

giovedì 29 settembre 2016, 19:27

Marca: Suzuki
Modello: Vitara
Difetto Guasto Problema: Motore non parte
Codice Motore: G16A
Cilindrata: 1590
KW Motore: 58,80
Immatricolazione: 1998
Km percorsi: 213.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA IDC4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve.
Ho questa macchina ferma in officina di cui il cliente è rimasto in panne con la batteria e ha tentato di fare ponte da solo, ma la macchina non è più ripartita.Fino ad ora ho controllato/fatto le seguenti cose:
Buttando un po di benzina nel collettore di aspirazione il motore tenta di avviarsi.
La pompa della benzina viene attivata e dal condotto di mandata sulla torretta porta iniettore la benzina fuoriesce bene.
Tentato diagnosi con TEXA + ad attivare il codice lampeggi ma non è stato possibile.
Purtroppo ho schema elettrico approssimativo quindi ho controllato sui fili del pettine centralina ad uno ad uno e ho trovato diverse masse, un "15" ed un "30".
Sui fili dell'iniettore in avviamento nessun segnale, solo nel momento dell'accensione del quadro sull'oscilloscopio si vede per un attimo una tensione prossima ai 12V e voi va a zero. Questo si nota sia misurando in prossimità dell'iniettore che sul pettine centralina.
Resistenza ohmica dell'iniettore 1,7 (non so se questo valore è corretto per il tipo di iniettore in questione).
Resistenza dei fili dall'iniettore al pettine centralina 25 / 30 ohm :surprice: .
Scoperchiato la centralina ma nessuna presenza di bruciature o odore di bruciato.
Segnale su valvola del minimo ed EGR presente. La centralina sembrerebbe gestire tutte le funzioni all'infuori dell'iniettore.
Se qualcuno nel forum ha idee, suggerimenti od esperienze già avute su questo di impianto sarebbe d'aiuto.
Grazie :ciau:
Ultima modifica di hanbo72 il giovedì 30 marzo 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 42 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org