Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Manutenzione ESP

lunedì 12 dicembre 2022, 20:12

Marca: Suzuki
Modello: Ignis 2WD
Difetto Guasto Problema: Manutenzione ESP
Codice Motore: K12C
Cilindrata: 1242
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2017
Km percorsi: 63.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno chiedo aiuto per il seguente problema: Su questa vettura è stato danneggiato il cavo spiralato, non funzionava il clacson e si accendeva la spia Airbag.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho cercato e trovato un ricambio usato. il ricambio riporta lo stesso numero di particolare un codice QR ed una sequenza di numeri che credo sia diversa su ogni cavo spiralato. Il montaggio è stato semplice anche per me che non sono un professionista. Il ricambio si adatta perfettamente, il clacson funziona, la spia airbag è spenta ed i comandi al volante funzionano. Il problema è, che a quadro acceso, o a motore acceso, si accende la spia ESP e il display mi avverte che devo fare manutenzione all'impianto ESP. Un amico mi ha prestato un apparecchio per diagnosi non troppo sofisticato, che mi dice che rileva un errore sconosciuto(non ho quindi un cod. errore), attivo, e non riesco a cancellarlo. A questo punto chiedo un parere, il pezzo che ho montato, non è precisamente il ricambio adatto, il ricambio essendo usato è difettoso, o la centralina deve riconoscerlo e va inizializzato? Ringrazio chi mi puo' illuminare.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org