Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Gran Vitara con il dpf parzialmente intasato e DTC P1431.

giovedì 3 ottobre 2013, 8:46

Marca: suzuki gran vitara
Modello:
Difetto Guasto Problema: errore p1431
Codice Motore: F0Q
Cilindrata: 1870
KW Motore:
Immatricolazione: 10/2007
Km percorsi: 126000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
dpf intasato

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio del sensore differenziale, tubi dal sensore al dpf,pulizia egr,lavaggio con additivo del fap

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti i colleghi,ho una domanda da fare come sopra citato ho avuto in officina questa suzuki con il fap parzialmente tappato,non sono riuscito con solo con il diagnostico,ho dovuto intervenire direttamente.
Ho un dubbio sui dei dati:ceneri calcolate 0,6G io rilevo, da rienilizzazione fap 0G andando in giro il valore sale a tra 5 e6G e non so se e giusto la pressione differenziale si afferma al minimo sui 9hpa sui 3000 giri si ferma intorno a 160hpa
ma questa massa fulligine quando deve stare? e come viene calcolata.Il motore e renault.
Spero che qualcuno mi può risolvere questo caso ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di luigiv il sabato 5 ottobre 2013, 6:37, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org