sostituire la distribuzione di un ferrari testarossa

giovedì 7 febbraio 2019, 23:06

Marca: ferrari
Modello: testarossa
Difetto Guasto Problema: messa a punto motore
Codice Motore:
Cilindrata: 4943
KW Motore: 287
Immatricolazione: 28/03/1988
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

buonasera a tutti,un mio cliente ha una ferrari testarossa in garage fermo da un po di anni prima di metterla in moto volevamo fare un po di messa a punto ,sostituzione distribuzione olio e filtri sostituire la benzina ecc ecc.
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il piacere di fare questo lavoro,consigli per smontare il motore ,e se per fare la distribuzione c'è bisogno di attrezzatura specifica, sono riuscito a recuperare un manuale,e dal manuale mi fa vedere che ci sono i segni di fase sugli alberi a camme.
scusate se non ho messo i dati precisi perchè non ho il libretto appena posso inserisco i dati. grazie in anticipo.
Allegati
84-91 Ferrari Testarossa Repair Manual.pdf
(161.56 KiB) Scaricato 93 volte

Re: sostituire la distribuzione di un ferrari testarossa

giovedì 7 febbraio 2019, 23:33

mandami img libretto (con vin completo data imm cc kw tipo mot) e vedo se riesco a trovare qualcosa :ciau:
direi che in quel periodo non vi erano accorgimenti particolari - pur tenendo conto che non è certo un motore "normale" un 12 del Cavallino : Thumbup : : Thumbup : - ma data la particolarità di queste vetture sempre meglio approcciare con professionalità massima : Thumbup : :ciau:

giovedì 7 febbraio 2019, 23:54

ciao grazie per avermi risposto purtroppo il libretto non c'è lo però ho il vin completo ZFFAA17B000075449 .ho solo questo. : Thumbup : :ciau:

venerdì 8 febbraio 2019, 0:13

saetta ha scritto:ciao grazie per avermi risposto purtroppo il libretto non c'è lo però ho il vin completo ZFFAA17B000075449 .ho solo questo. : Thumbup : :ciau:

provo lo stesso, domani ti dico, fammi sapere mail in mp :ciau:

sabato 9 febbraio 2019, 20:53

Più che altro ricordo che è fortemente consigliata la sostituzione paraolio camme e guarnizioni varie...

domenica 10 febbraio 2019, 10:17

Buongiorno, grazie per il consiglio infatti quando tiro giù il motore gli faccio un giro in torno per guardare Che non perde niente.

domenica 10 febbraio 2019, 10:19

buongiorno a tutti.... ecco il tipo motore della Testarossa.
Allegati
52A34876-ACF3-4A44-8CEE-BA7E1D9108AA.png

domenica 10 febbraio 2019, 11:09

(foto trovate sulla baia : Chessygrin : con la sola differenza che più che ....."message in a bottle".... sono.... "img in a desktop") : Chessygrin : ragazzi.....che motore!!!! : Thumbup : :sun: :scrolleye: : Thumbup : vedo pistoncini di tensionamento cinghie, non direi avere riferimenti tipo freccette sui tenditori
senz'altro un lavorone cavolo mica roba da poco scendere il tutto.......
Allegati
Immagine1.jpg
Immagine2.jpg
Immagine3.jpg

domenica 10 febbraio 2019, 16:19

saetta ha scritto:Buongiorno, grazie per il consiglio infatti quando tiro giù il motore gli faccio un giro in torno per guardare Che non perde niente.

Se posti qualche foto mentre avanzi nei lavori penso che sarà apprezzata da tutti, è sempre un pezzo di gloriosa storia italiana. : Thumbup :
:ciau:

domenica 10 febbraio 2019, 18:13

buona sera grazie per il contributo fotografico, certamente inserisco le foto dei lavori

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile