Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo della strumentazione e delle soluzioni di Diagnosi e Autodiagnosi Automotive. Area destinata alle discussioni tecniche sull'uso, sulle funzionalità e sulle risorse degli strumenti e delle attrezzature di diagnosi automotive.

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Pareri sulle soluzioni per la diagnostica

sabato 23 giugno 2012, 19:59

Sto valutando su come indirizzarmi sulle soluzioni per l'autodiagnosi future, tra poco il mio KTS 650 sarà inutilizzabile, anche altri diagnostici come il Tecnotest saranno obsoleti, il DS150 lo utilizzo solo su PC fisso, il VAG anche, il Texa ormai è datato, perciò a fronte di strumenti ormai a fine vita sto cercando la soluzione più ideale. Ho pensato di eliminare la stazione diagnosi con il PC fisso, è comoda per attaccare in immediato e fare la diagnosi ma ora il KTS 550 solo fisso e con un costo oneroso di abbonamento non ne vale la pena, ESI 2.0 non prevede più licenze d'uso senza costo aggiuntivo, un Tablet Bosch proprio non è ne accessibile con il costo tantomeno mi impegolerò con l'assistenza da incubo. Allora sto pensando a questa soluzione: Il Toughbook CF-53 Panasonic, un portatile appositamente studiato per applicazioni gravose ad uso esterno già adottato da Iveco e Toyota oltre a molti Costruttori per l'autodiagnosi, ha soluzioni specifiche per l'uso nel noistro settore, lo utilizzerei con i moduli Bluetooth (possiedo quello del DS150) e orienterei i nuovi acquisti su questi moduli (penso a Texa), con il cavo posso usare il VAG e credo che sarà così per molti Produttori.
Per Bosch potrò utilizzare il modulo KTS550 anche se lo reputo laborioso da usare senza bluetooth, verrà di suo "dimenticato" come primo diagnostico usato finora, ma vedrò cosa costerà l'abbonamento di Bosch per investire ancora sul KTS, quest'anno il costo dell'abbonamento è stato di 1900 € + iva e sinceramente la cifra è stata onerosa, potrei sostenere ben altri investimenti di autodiagnosi in alternativa.
Voi cosa ne pensate? Ovvio che in 6 addetti il diagnostico sarebbe molto sfruttato da solo, qualcuno ha idee e suggerimenti a riguardo?

Questo il link al Il Toughbook CF-53

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org