Visualizza la Versione Completa del Forum
Area dedicata alle discussioni sulle problematiche derivante dall'utilizzo di un PC. Problemi e suggerimenti inerenti il software (sistemi operativi, programmi, periferiche, ecc.) e l'hardware
Scrivi un commento

Un valido, robusto, potente e versatile PC per l'Officina

giovedì 20 ottobre 2011, 20:58

L' Officina è da sempre un "ambiente ostile" per qualsiasi attrezzatura e strumento elettronico. Polvere, raggi solari diretti, continui urti (non proprio accidentali), olii et similia spesso mettono a dura prova qualsiasi notebook. Il PC insieme agli strumenti di autodiagnosi è uno dei dispositivi elettronici oggigiorno indispensabile in qualsiasi Officina. L'ambiente in cui si può eseguire una diagnosi, consultare una banca dati, visionare un bollettino tecnico dicevamo che non è dei più accoglienti per questi dispositivi: prova ne è che alcuni Costruttori di Autodiagnosi (vedi TEXA con il nuovissimo AXONE 4) progettano strumenti a standard IP65 o IP67 e che rispecchiano inoltre norme militari (ad esempio per il grado di resistenza alle cadute).
Panasonic ha ulteriormente ampliato la sua gamma di PC "Fully Rugged" con il suo nuovo Toughbook CF-D1

Panasonic-Toughbook-CF-D1.jpg

Si tratta di un Tablet PC dotato di un display Touchscreen HD LED da 13.3 pollici, sistema operativo Windows 7 e processore Intel Core i5-2520M da 2.5Ghz, per garantire all'utente ottime prestazioni.
Essendo progettato per un utilizzo anche in ambiente esterno, è ovviamente dotato di schermo più che leggibile anche sotto i raggi del sole: nella versione base il display fornisce una luminosità LCD pari a 400cd/m². È inoltre disponibile una versione del CF-D1 con schermo ”outdoor” che fornisce fino a 1.000cd/m² di luminosità grazie all’utilizzo di un polarizzatore circolare e di un rivestimento anti-riflesso, offrendo la migliore visibilità sul mercato.
Ovviamente integra tutte le funzionalità di Connettività che si possono desiderare quando si lavora sul campo, compresi i moduli 3G (Ericsson F5521gw) e GPS (entrambi opzionali), molto importanti quando è necessario essere connettersi a internet anche al di fuori dell'abituale postazione di lavoro.
A seconda delle esigenze è possibile inserire anche una webcam frontale da 1.3Mpixel o una sul retro ad alta risoluzione da 3Mpixel, per acquisire immagini sul luogo d’intervento o digitalizzare le informazioni su carta.
E' un Tablet PC espressamente pensato come unità di visualizzazione e controllo senza fili (grazie al Modulo Bluetooth 2.1 + EDR) di dispositivi per autodiagnosi e può essere impiegato come un comune PC installando qualsiasi genere di software/applicazione.
Trattandosi di un prodotto Fully Rugged, è resistente a cadute dai 90cm, alla polvere ed ai liquidi (IP 65), oltre ad essere in grado di sopportare temperature che normalmente non sono sopportate da computer e Tablet PC.
Pesa circa 2.25kg può essere trasportato usando la maniglia, tenuto in mano tramite l’apposita cinghia per inserire i dati o essere posizionato in piedi accanto all’utente mediante un apposito sostegno. Il dispositivo, infine, può essere usato all’interno di una docking-station con un angolo visuale adattabile, tale da consentire una visione ottimizzata in vari ipotetici scenari d’uso
Sarà in vendita da Novembre al costo di Listino di 2.470 euro + IVA (Modello base).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 33 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org