techcenter ha scritto: "Per me il problema fondamentalmente è un'altro,ovvero la selezione dei formatori,e la selezione dell'utente che va a fare il corso.
Purtroppo dalle mie esperienze seppur brevi,ho potuto toccare con mano,che alcuni formatori,devono essere "formati"e alcuni altri "sifonati",certo,non si può fare di tutta l'erba un fascio,esistono professionisti seri e competenti,ma molti altri....no.
Ma ho anche altri esempi,lavorando per delle ditte grosse,ho conosciuto dei "formatori" che sono capaci di riconoscere il guasto in aula solo quando il guasto è provocato da loro ai fini didattici,e ne ho viste raccontare tante..
Mi è capitato una volta di visionare una vettura analizzata da un istruttore,che lamentava "troppi giri in avviamento" a cui sono stati sostituiti motorino d'avviamento e iniettori etc,senza verificare la compressione del motore stesso.
Perciò dico che i formatori in genere devono essere più "formati"di esperienze,non vivere di guasti creati da loro..
idem per quanto concerne gli studenti dei corsi..bisogna verificare effettivamente che il soggetto che viene mandato a fare il corso abbia veramente voglia di imparare,se cosi non è si ha un costo inutile per l'azienda,una perdita di tempo per l'istruttore e una fonte di sofferenza per il corsista."
mario ha scritto:quando si comincia?
Miura ha scritto:Antonio, perchè non realizzi tu qualcosa del genere ?
techcenter ha scritto:Secondo me il motivo per cui la video formazione non prende piede è da ricercarsi nel fatto che la tecnologia seppur avvanzata (quale internet) non è in grado di fornire al corsista una cosa banale ma unica,il contatto umano.
:
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
corsi renault cotech cotech renault dove trovare video sulla formazione formazione in corso renault coteh la formazione i sondaggi pensieri non favorevoli sul web quiz per cotech renault renault cotech statistica sulle persone favorevoli o sfavorevoli a internet videoformazione autoriparatori visual training favorevoli e sfavorevoli youtube formazione sul web cotech renaultitalia comunicazione internet favorevoli video cotech renault italia corsi autronica borgaro |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |